Cruel Summer - Cinematographe.it

Cruel Summer, la serie thriller prodotta da Jessica Biel, sarà disponibile su Amazon Prime Video già nel corso del 2021

Oggi, mercoledì 13 gennaio, è stato annunciato che Cruel Summer sarà disponibile in esclusiva nel catalogo di Amazon Prime Video. Si tratta della serie tv che vede Jessica Biel coinvolta come produttrice esecutiva insieme a Michelle Purple, con cui aveva già collaborato per la produzione di The Sinner. A loro si aggiungono anche il creatore e produttore esecutivo Bert V. Royal (Easy A), nonché la showrunner Tia Napolitano (Grey’s Anatomy, Station 19).

Appartenente al genere thriller, la serie tv è ambientata durante tre estati degli anni ’90, quando una bella e popolare ragazza scompare e un’altra, che apparentemente non sembra essere legata alla prima, si trasforma da dolce e impacciata outsider nella ragazzina più famosa della città e successivamente nella persona più detestata d’America. Ogni episodio viene narrato da diversi punti di vista.

Brad Beale, che si occupa dell’acquisizione di contenuti internazionali per Prime Video, ha commentato così la notizia: “Con Cruel Summer, Jessica Biel, Michelle Purple, Bert V. Royal e Tia Napolitano hanno creato un dramma unico nel suo genere che inchioderà il pubblico allo schermo con un susseguirsi di misteriosi eventi. Questa serie così attesa è un importante nuovo tassello nel catalogo delle serie tv e dei film di Prime Video. Non vediamo l’ora che i clienti Prime possano godersi questo racconto così coinvolgente“.

Amazon Prime Video si è quindi assicurata l’esclusiva dello show a livello mondiale, ad eccezione di Stati Uniti, Canada e Cina. Il debutto nel catalogo streaming avverrà nel 2021, dopo il rilascio negli Stati Uniti su Freeform. Nel cast di Cruel Summer troviamo Olivia Holt, Chiara Aurelia, Michael Landes, Froy Gutierrez, Harley Quinn Smith, Allius Barnes, Blake Lee, Brooklyn Sudano e Sarah Drew.