Conversations with Friends: il cast della serie dell’autrice di Normal People

BBC e Hulu hanno svelato il cast della nuova serie tv basata sul romanzo di Sally Rooney, Conversations with Friends!

Da leggere

The Last of Us: Pedro Pascal nota una fan sul set della serie TV [VIDEO]

Impegnato nelle riprese di The Last of Us, serie HBO tratta dall'omonimo videogioco, Pedro Pascal ha sorpreso una fan...

Ridley Scott manda a farsi fot**re un critico che commenta The Last Duel

Durante una recente intervista per promuovere The Last Duel, Ridley Scott ha risposto in modo molto diretto a un...

Batgirl: festa a sorpresa per Brendan Fraser sul set del film DC [VIDEO]

Il co-regista Adil El Arbi ha girato un video sul set di Batgirl, facendo una sorpresa a Brendan Fraser,...

Block title

BBC e Hulu hanno svelato il cast della serie Conversations with Friends

BBC Three e Hulu hanno finalmente rivelato il cast per l’attesissimo adattamento televisivo del romanzo di Sally Rooney Conversations With Friends (in italiano Parlarne tra amici). Conversations With Friends seguirà il successo dello scorso anno della serie Normal People, altro adattamento da un romanzo della Rooney. E, proprio come Normal People, anche questo sequel è ambientato a nella capitale irlandese Dublino. Conversations With Friends segue le intricate relazioni di quattro amici: le due studentesse del college di Frances e Bobbi che stringono una peculiare amicizia con Melissa e Nick, una coppia sposata dal rapporto tortuoso.

Leggi anche – Normal People: le differenze fra il romanzo e la serie TV

Conversations with friends - cinematographe.it

Ma chi interpreterà i quattro protagonisti? Tra gli attori principali troviamo attore britannico ventinovenne Joe Alwyn, fidanzato di Taylor Swift, che interpreterà Nick: un attore bello ma riservato, che intraprende un’intensa relazione segreta con Frances, interpretata dall’attrice emergente Alison Oliver. L’attrice ha frequentato la stessa scuola di teatro di Paul Mescal, star di Normal People. In Conversations With Friends interpreta Frances, la studentessa universitaria di 21 anni che ha una relazione con Nick e che il personaggio centrale della vicenda. A questo duo si unisce la venticinquenne americana Sasha Lane, che darà un volto al personaggio di Bobbi. Sicura di sé, schietta e convincente, Bobbi è l’ex ragazza di Frances e ora sua migliore amica. Infine Melissa, scrittrice affascinata da Frances e Bobbi, nonché moglie di Nick, è interpretata da Jemima Kirke. L’attrice trentacinquenne è nota soprattutto per aver interpretato Jessa nella serie televisiva Girls, per poi unirsi al cast della prossima stagione della commedia Netflix Sex Education, interpretando la nuova preside nella terza stagione.

Il regista Lenny Abrahamson, realizzatore anche della precedente Normal People, si occuperà di filmare questa serie in 12 parti, Conversations with Friends, alla fine di quest’anno. In merito alla serie, il direttore della BBC Drama Piers Wenger, ha affermato:

La profonda affinità di Lenny per la scrittura di Sally e il suo talento nel trovare attori per portare in vita le sue creazioni immaginarie ha giocato un ruolo enorme nel portare Normal People così con successo allo schermo. […] Alison, Sasha, Joe e Jemima hanno mostrato lo stesso talento e istinto e non vediamo l’ora di vedere come daranno vita a Frances, Bobbi, Nick e Melissa.

Leggi anche – Normal People: recensione della serie tv basata sul romanzo di Sally Rooney

SourceBBC News

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

The Last of Us: Pedro Pascal nota una fan sul set della serie TV [VIDEO]

Impegnato nelle riprese di The Last of Us, serie HBO tratta dall'omonimo videogioco, Pedro Pascal ha sorpreso una fan...

Articoli correlati