Constellation: rivelato il cast della nuova serie thriller Apple TV+!

Noomi Rapace e Jonathan Banks saranno i protagonisti della serie Apple TV+.

Apple TV+ continua ad ampliare il catalogo con prodotti originali, alla ricerca di un posto di spicco nel panorama dello streaming e dell’on demand. In queste ore, infatti, è stato annunciata la nuova serie della piattaforma, Constellation, un thriller psicologico che mischia sci-fi e drama. Nel cast, due nomi di spicco del cinema e della televisione: Noomi Rapace – lanciata dai film della trilogia Millenium (Uomini che odiano le donneLa ragazza che giocava con il fuocoLa regina dei castelli di carta) – e Jonathan Banks – celebre per il ruolo di Mike Ehrmantraut in Breaking Bad e Better call Saul.

Rapace veste i panni della protagonista Jo, una donna di ritorno da una missione disastrosa nello spazio, la quale scopre che la sua vita sulla Terra ha cominciato a sgretolarsi in sua assenza. Alla disperata ricerca dei pezzi mancanti della sua esistenza, Jo scoprirà che far emergere la verità potrebbe essere molto pericoloso. Soprattutto quando la verità si basa su cospirazioni e viaggi spaziali. Un’avventura negli oscuri meandri della psicologia umana, durante la quale la donna dovrà vederla con Henry (Jonathan Banks), un fisico la cui scoperta segreta è messa a serio rischio dal rientro di Jo.

La serie è stata scritta e creata da Peter Harness (The War of the Worlds ) e Michelle MacLaren (Breaking Bad) – quest’ultima anche regista dei primi due episodi dello show. Il progetto – chiamato in via ufficiosa Cosmonauts ed Electric Eye – rappresenta la terza collaborazione fra MacLaren ed Apple TV, già regista e produttrice esecutiva di Shining Girls e di The Morning Show, serie di punta dell’emittente, vincitrice di SAG, Emmy e Critics Choice. Constellation è co-prodotta da da Turbine Studios e Haut et Court TV e vanta come produttori esecutivi David Tanner (Small Axe ), Tracey Scoffield (Small Axe ), Caroline Benjo ( No Man’s Land ), Simon Arnal ( No Man’s Land ), Carole Scotta (No Man’s Land ) e Justin Thomson (Liaison ), oltre alla stessa MacLaren.

Noomi Rapace è attualmente nei cinema italiani con Lamb, horror indipendente distribuito da Wanted Cinema.

Fonte: Deadline
Tags: Apple

Articoli correlati