Cobra Kai: la Stagione 4 debutta al 100% su Rotten Tomatoes

La quarta stagione di Cobra Kai è già leggenda!

La stagione 4 di Cobra Kai debutta oggi su Netflix ed è già un trionfo di pubblico e critica, raggiungendo uno score da record su Rotten Tomatoes!

La quarta stagione di Cobra Kai sembra essere la migliore della serie finora con un debutto assolutamente trionfale! In uscita il 31 dicembre su Netflix, la serie riprende da dove la terza stagione si era interrotta: l’anima dei giovani allievi di Johnny e Daniel è combattuta tra la spietatezza di John Creese e la pace interiore del Miyaji-do. A quanto pare, è difficile che questa serie riesca a sbagliare un colpo. Lo score su Rotten Tomatoes, a meno di 24 ore dall’uscita, è pressoché perfetto: con 25 recensioni da parte dei critici, la serie ha un critic score del 100%.

Il pubblico, da parte sua, ama profondamente le avventure di Johnny e Danny, ed infatti anche lo score dato dal pubblico alla quarta stagione di Cobra Kai è altissimo: la stagione ha un gradimento del 97%. La serie piace talmente tanto da aver già chiuso le riprese della quinta stagione: i fan non possono fare a meno del revival di Karate Kid, il film cult che ha catapultato il karate e il giovane Ralph Macchio aka Daniel La Russo nell’immaginario collettivo!

Creato da Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, Cobra Kai  è ambientato trent’anni dopo la trilogia originaria di Karate Kid. La serie, ora acquistata da Netflix, ha debuttato nel 2018 su YouTube Premium ed è da subito stata una hit tra gli amanti del genere, superando anche le più rosee aspettative dei creatori. Scegliendo come protagonista il duo di nemici-amici Johnny e Danny, la serie ha dato una dimensione diversa ed incredibilmente divertente alla rivalità adolescenziale, trasformandola in una storia di sport, formazione ed insegnamenti. La storia riguarda tanto la famiglia quanto il karate, diventando più profonda man mano che si prosegue con le stagioni!

Leggi anche Cobra Kai – Stagione 3: recensione della serie Netflix

 

Fonte: Comic Book

Articoli correlati