Cobra Kai, arriva una clip della stagione 6: Miyagi-Do accoglie un volto familiare nella sua formazione di sensei

La Parte 1 debutterà il 18 luglio, seguita dalla Parte 2 il 28 novembre, mentre il finale è previsto per il 2025

La sesta stagione di Cobra Kai ha finalmente rilasciato una clip online, anticipando il ritorno di un noto cattivo del franchise di Karate Kid. Mike Barnes, interpretato da Sean Kanan, farà il suo ritorno come uno dei nuovi sensei del Miyagi-Do. Kanan ha debuttato come Barnes in The Karate Kid Part III del 1989, dove è stato assunto da Terry Silver per terrorizzare Daniel LaRusso. Barnes è tornato nella quinta stagione, mostrando un lato più maturo e redento del personaggio.

I creatori di Cobra Kai hanno spiegato perchè la sesta stagione sarà quella finale

Cobra Kai - cinematographe.it

Nel video pubblicato sull’account ufficiale della serie su X, si vede Mike Barnes accettare la proposta di Daniel LaRusso di unirsi alla squadra del Miyagi-Do. Questa mossa ha l’obiettivo di preparare gli studenti per l’imminente competizione di karate. La clip offre ai fan un assaggio del metodo di insegnamento rigoroso e inflessibile di Barnes, mentre spinge i suoi allievi a superare i propri limiti. Dopo gli eventi di The Karate Kid Part III, la quinta stagione di Cobra Kai ha rivelato che Barnes aveva tagliato i ponti con Silver e aveva avviato un’attività di mobili. Tuttavia, il ritorno di Silver ha portato alla distruzione del negozio di Barnes, spingendolo a unirsi a Daniel, Johnny e Chozen nella loro lotta contro Silver.

La sesta e ultima stagione di Cobra Kai sarà composta da 15 episodi, suddivisi in tre parti. La Parte 1 debutterà il 18 luglio, seguita dalla Parte 2 il 28 novembre, mentre il finale è previsto per il 2025. La stagione vedrà il ritorno di Ralph Macchio, William Zabka, Xolo Maridueña, Jacob Bertrand, Mary Mouser, Tanner Buchanan, Peyton List, Gianni DeCenzo, Courtney Henggeler, Vanessa Rubio, Dallas Dupree Young, Alicia Hannah-Kim, Griffin Santopietro, Yuji Okumoto e altri.

https://twitter.com/CobraKaiSeries/status/1808546246895849614

In una recente intervista, i creatori di Cobra Kai, Hayden Schlossberg e Jon Hurwitz, hanno spiegato la loro decisione di concludere la serie con la sesta stagione. Schlossberg ha dichiarato che l’obiettivo era di unire i ragazzi in una squadra compatta per affrontare i combattenti di livello superiore nel Sekai Tekai. Con la trama di Kreese ancora in sospeso alla fine della quinta stagione, i creatori hanno deciso di chiudere la serie con una conclusione soddisfacente per tutti i personaggi.

Parallelamente alla conclusione di Cobra Kai, Sony Pictures sta riportando alla luce il franchise cinematografico di Karate Kid con un nuovo film in uscita il 30 maggio 2025. Il film vedrà il ritorno di Ralph Macchio nel ruolo iconico di Daniel LaRusso e Jackie Chan nel ruolo del signor Han. Il co-creatore di Cobra Kai, Josh Heald, ha chiarito che la serie non influenzerà direttamente il nuovo film, indicando che il film esisterà in un universo parallelo con connessioni limitate alla serie.

Leggi anche Cobra Kai – Stagione 6, il nuovo conflitto tra Robbie e Miguel!

Fonte: cbr