Cloak & Dagger: online le prime reazioni alla nuova serie Marvel

Un fortunato gruppo di spettatori ha avuto la possibilità di vedere, presso il festival South by Southwest in Texas, il primo episodio di Cloak & Dagger, la nuova serie Marvel che verrà trasmessa dal network Freeform in estate

Ecco quali sono le prime reazioni di coloro che hanno visto il primo episodio di Cloak & Dagger

Mancano ancora un paio di mesi al debutto della nuova serie Marvel Cloak & Dagger, ma coloro che erano presenti al festival South by Southwest ad Austin, in Texas, sono stati sottoposti a una prima proiezione dell’episodio pilota dello show. Fortunatamente, se speravate che Cloak & Dagger fosse uno spettacolo che meritasse di essere visto, la reazione di coloro che hanno presenziato fanno pensare che Freeform abbia un altro successo Marvel in tasca.

Alcuni critici, come Meredith Borders, hanno elogiato lo show per l’abbraccio intelligente del sottogenere del supereroe cosiddetto Young Adult. Ha definito il pilota “uno spettacolo Marvel davvero intelligente, maturo e visivamente compiuto”.

Altri, come Alex McLeavy di The AV Club, hanno voluto fare accorati complimenti al lavoro di Olivia Holt e Aubrey Joseph, i due giovani protagonisti della serie.

Ecco altre prime reazioni a Cloak & Dagger:

Cloak & Dagger, che debutterà su Freeform giovedì 7 giugno, segue la storia di due adolescenti di diversa estrazione che si trovano in pericolo e improvvisamente dotati di superpoteri. Mentre apprendono quale sia il loro posto nel mondo, il duo ha anche il compito di navigare tra l’amore che si sta formando tra di loro. Aubrey Joseph e Olivia Holt interpretano rispettivamente Cloak e Dagger. La serie comprende anche J.D. Evermore, Miles Mussenden, Andrea Roth, James Saito e Gloria Reuben.

I personaggi sono apparsi per la prima volta nel 1982, nel numero 64 di Peter Parker, the Spectacular Spider-Man. Dopo alcune apparizioni nei fumetti di Spider-Man, il duo è apparso nella popolare serie dei Marvel Knights e ha persino messo in scena due libri esclusivamente basati sulle loro avventure. Al momento non si conoscono i dettagli di una messa in onda italiana.