Clique: la serie inglese in esclusiva su Infinity dal 14 febbraio

Clique, la serie tv inglese che unisce le atmosfere thriller a quelle tipiche dei teen drama, arriva in esclusiva su Infinity dal 14 febbraio

Misteri e drammi giovanili in Clique, la nuova serie tv inglese trasmessa in esclusiva su Infinity

Arriva direttamente dall’Inghilterra la nuova serie tv che unisce le atmosfere tipiche dei teen drama come Gossip Girl, con i misteri e gli omicidi alla Le regole del delitto prefetto. Si tratta di Clique, la serie scritta da Jess Brittain, già conosciuta per Skins, altro gioiello del piccolo schermo inglese, che negli anni scorsi ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Protagoniste di Clique sono Holly e Georgia, amiche fin dall’infanzia, che fanno il loro ingresso insieme nel mondo universitario. Qui dovranno fare i conti con nuovi problemi e misteri. Quando infatti Georgia viene scelta per entrare a far parte di una società elitaria universitaria, la Solasta Women’s Initiative, entrambe verranno catapultate in mondo fatto di party e ricerca ossessiva del potere, dove niente è come sembra e in cui i compromessi sono l’unico modo per fare carriera.

L’attrice Synnøve Karlsen sarà Holly, grande amica di Georgia ma ragazza dal passato oscuro. Convinta che il nuovo gruppo di cui l’amica ha iniziato a far parte nasconda dei terribili segreti, Holly cercherà in tutti i modi di scoprire cosa si cela dietro le feste esclusive e i misteriosi individui che vi prendono parte. Ad interpretare Georgia, sarà invece Aisling Franciosi, già vista ne Il Trono di Spade e The Fall. Georgia è al contrario dell’amica, una ragazza solare e un po’ infantile, che riesce a cacciarsi sempre nei guai. Una volta nella Solasta Women’s Initiative però, la sua personalità sembra spegnersi lentamente, tanto da cercare di tagliare tutti i rapporti con la sua grande amica Holly.

Le due ragazze poi, incontreranno diversi misteriosi personaggio nel corso della loro permanenza all’università, a partire da Rachel Maddox (Rachel Hurd-Wood), ambiziosa studentessa pronta a tutto per diventare una vera leader, ma anche la tormentata Fay Brookstone, la festaiola Phoebe Parker-Fox e l’intelligente Louise Taggart. Il gruppo della Solasta Women’s Initiative sarà poi guidato dalla professoressa Jude McDermid e dal fratello Alistair McDermid, interpretati da Louise Brealey e Emun Elliott, entrambi assetati di potere e pronti a tutto per raggiungere i propri scopi.

Già rinnovata per una seconda stagione, Clique arriverà in Italia il prossimo 14 febbraio su Infinity. Pronti per scoprire i segreti che si nascondono dietro lo scintillante mondo dell’élite dell’università di Edimburgo?