Clarice, cinematographe.it

Rebecca Breeds è la protagonista della serie Clarice, sequel de Il Silenzio degli Innocenti

Clarice è una serie CBS e la Breeds interpreta la famosa agente dell’FBI, protagonista del prodotto. L’artista è stata vista in Pretty Little Liars. La storia narrata nella nuova serie si svolge in seguito agli eventi visti nel capolavoro di Jonathan Demme del 1991, Il Silenzio degli Innocenti. Jodie Foster ha dato origine al mitico personaggio di quel film vincitore dell’Oscar e Julianne Moore ha poi ereditato il ruolo nel sequel, Hannibal, del 2001 diretto da Ridley Scott.

La storia vedrà la brillante ma vulnerabile agente dell’FBI dare la caccia a nuovi serial killer e predatori sessuali, il tutto mentre cerca di barcamenarsi nel mondo politico di Washington DC. Clarice è un prodotto di MGM e CBS Television Studios. Gli sceneggiatori sono Alex Kurtzman e Jenny Lumet, che saranno anche produttori esecutivi insieme alla partner alla Secret Hideout di Kurtzman, Heather Kadin. Aaron Baiers fungerà da co-produttore esecutivo del progetto, che ha ricevuto un ordine di serie dalla CBS a gennaio.

La sinossi del film del 1991:

In seguito ad alcuni efferati omicidi ai danni di giovani donne, che vengono assassinate e scuoiate da un misterioso serial killer in territorio americano, l’agente dell’FBI Jack Crawford (Scott Glenn) pensa di dare una svolta alle indagini coinvolgendo il dottor Hannibal Lecter (Anthony Hopkins), criminologo ed ex-psichiatra, detenuto nel manicomio criminale di Baltimora per aver ucciso e mangiato alcuni dei suoi pazienti.

 

Il federale pensa infatti che per giungere alla cattura di Buffalo Bill (Ted Levine), il punto di vista del dottore possa essere determinante; per convincerlo a collaborare, affida il caso alla giovane Clarice Starling (Jodie Foster), la quale capirà ben presto che l’unico modo per far parlare il cannibale è aprirsi lei stessa. Accetta così di farsi psicanalizzare dal Dottor Lecter, raccontandogli della sua infanzia e dei suoi turbamenti e instaurando con il criminale un rapporto sincero.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE