Clarice - Cinematographe.it

Kal Penn si aggiunge al cast di Clarice, la serie tv dedicata all’agente interpretata da Jodie Foster ne Il Silenzio degli Innocenti

Sono ormai tantissimi coloro che non vedono l’ora di vedere sul piccolo schermo Clarice, la serie tv che concentrerà la propria storia sull’agente dell’FBI che nel 1991 veniva interpretato da Jodie Foster del capolavoro di Jonathan Demme, Il Silenzio degli Innocenti. In quel caso, Clarice Starling doveva vedersela con Hannibal Lecter, portato sul grande schermo in maniera magistrale da Anthony Hopkins. Nella serie tv di prossima produzione, invece, la brillante Clarice dovrà fare i conti con altri criminali e sarà curioso vedere quanto e come l’opera riuscirà a rendere giustizia ad un personaggio poi ripreso anche da Julianne Moore nel film Hannibal, uscito nel 2001 per la regia di Ridley Scott.

La serie TV entra ufficialmente nel palinsesto di CBS

A fare da produttori alla serie tv saranno Alex Kurtzman e Jenny Lumet. Per quanto riguarda il cast, invece, sono già stati annunciati i nomi di Rebecca Breeds, Lucca De Oliveira e Devyn A. Tyler. A loro, da poche ore, si è aggiunto anche Kal Penn (Harold & Kumar) che interpreterà Emin Grigoryan, agente con un dottorato di ricerca in scienze archivistiche e librarie. Ex curatore dello Smithsonian, l’FBI è, per lui, una seconda carriera. L’attore, ha così commentato il suo ingresso nel cast della serie tv:

Come la maggior parte delle persone, sono un grande fan de Il Silenzio degli Innocenti, quindi avere l’opportunità di unirmi a Jenny Lumet e Alex Kurtzman in questo progetto è molto eccitante. Tutte le nostre conversazioni su Clarice finora sono così radicate nell’arte e nella narrazione. È suspense, è un thriller. Non vedo l’ora di rileggere in quarantena il romanzo di Thomas Harris ed iniziare la produzione una volta che ci sarà permesso di riunirci di nuovo.

Ricordiamo che la storia di Clarice sarà ambientata nel 1993, ad un anno di distanza dagli eventi narrati ne Il Silenzio degli Innocenti.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE