Chucky: un grande ritorno nel cast della serie TV di Don Mancini!

Un'altra grande aggiunta al cast della serie TV horror Chucky, basata sul franchise creato da Don Mancini.

Fiona Dourif tornerà nella serie televisiva reboot di Syfy Chucky

EW rivela che Fiona Dourif riprenderà il suo ruolo di Nica Pierce nella serie televisiva di Syfy Chucky! Fiona Dourif, la figlia dell’icona de La bambola assassina Brad Dourif (sì, anche lui tornerà per la serie), ha interpretato per la prima volta Nica Pierce ne La maledizione di Chucky, riprendendo il ruolo per il film finale Il culto di Chucky. Nica combatte contro la temibile bambola nel primo e nell’ultimo film del franchise horror, diventando il nuovo contenitore dello spirito malvagio di Charles Lee Ray. Una svolta divertente, per non dire altro, in quanto ha permesso a Fiona Dourif di “incanalare” lo spirito di suo padre e interpretare così il ruolo che l’ha reso famoso. Non si sa ancora se la serie riprenderà da dove si è interrotta la sua storia.

Nel cast della serie, annunciato giusto l’inizio del mese, troviamo anche Devon Sawa, Zackary Arthur (Transparent), Teo Briones (Ratched), Bjorgvin Arnarson e Alyvia Alyn Lind (The Young and the Restless). La serie arriva dal creatore e sceneggiatore del franchise Don Mancini. Le riprese dovrebbero iniziare il mese prossimo a Toronto.

Fiona Dourif

Il creatore del franchise Don Mancini, che è stato coinvolto in tutti i film della serie (ma non nel reboot del 2019), sta guidando il progetto. La nuova serie su Chucky è stata sviluppata da Mancini e dal produttore del franchise David Kirschner e vedrà Brad Dourif tornare ad interpretare il personaggio cult. Questo trio era precedentemente coinvolto in tutti e sette i film originali. La serie non solo introdurrà nuovi personaggi e risponderà a varie domande sulla vita della bambola assassina, ma fungerà anche da sequel del franchise cinematografico.

La serie reboot ruota attorno alla bambola dai capelli rossi e dalla faccia lentigginosa posseduta dall’anima del famigerato serial killer Charles Lee Ray. Nella serie televisiva, dopo che una bambola Chucky vintage si presenta in un negozio dell’usato dei sobborghi, un’idilliaca cittadina americana viene gettata nel caos mentre una serie di orribili omicidi iniziano a rivelare le ipocrisie e i segreti dei suoi cittadini. Nel frattempo, l’arrivo di nemici e alleati del passato di Chucky minacciano di svelare la verità dietro le uccisioni, così come le origini mai raccontate della bambola demoniaca, come un bambino apparentemente normale è riuscito a diventato questo famigerato mostro.

ViaBD

Ultime notizie

Addio a Renato Cecchetto, voce italiana di Shrek

Iconico il suo ruolo in Amici Miei Atto II  Si è spento all'età di 70 anni - compiuti lo scorso...

Articoli correlati