Chucky: la serie TV quando esce in Italia? Trailer, trama, cast e anticipazioni

Ecco dove e quando vedere la nuova serie TV horror de La bambola assassina!

La terrificante bambola dai capelli rossi Chucky sta per tornare anche in Italia! La serie TV basata sul franchise horror de La bambola assassina, un vero e proprio cult per gli appassionati del brivido, arriva in prima visione assoluta e in chiaro, dando così l’opportunità ai fan italiani di godere delle nuove storie horror ideate dal creatore e sceneggiatore del franchise Don Mancini.

La nuova serie dedicata a Chucky è stata sviluppata da Don Mancini e dal produttore del franchise David Kirschner e, come ciliegina sulla torta, Brad Dourif è tornato ad interpretare il personaggio cult della bambola assassina! Questo trio è stato coinvolto in tutti e sette i film originali, fatta eccezione per il reboot del 2019, con cui Mancini non ha avuto nulla a che fare. La serie molto attesa non solo introduce nuovi personaggi e risponde a varie domande sulla vita della bambola assassina, ma funge anche da sequel del franchise cinematografico, per un’inedita storia da brividi tutta da scoprire!

Chucky – Data d’uscita ed episodi della serie in TV

La temibile bambola assassina arriva in prima TV assoluta su Mediaset! Sarà possibile vedere la prima stagione di Chucky su Italia 1, a partire da giovedì 13 gennaio 2022, e in streaming su Mediaset Play Infinity. Gli episodi verranno trasmessi ogni giovedì in seconda serata, a partire dalle ore 24:00 circa. L’annuncio è stato dato tramite un video promo, pubblicato sui vari canali social di Mediaset, che vi proponiamo anche di seguito.
La serie è composta da un totale di otto episodi.

Chucky – Trailer e trama della serie TV horror

Il reboot vede il ritorno sulle scene della famigerata bambola dai capelli rossi, posseduta dall’anima del serial killer Charles Lee Ray. Nella serie televisiva, dopo che una bambola Chucky vintage si presenta misteriosamente in un negozio dell’usato, un’idilliaca cittadina americana viene travolta dal caos mentre una serie di orribili omicidi iniziano a rivelare le ipocrisie e i segreti dei suoi concittadini. Nel frattempo, il ritorno di nemici e alleati di Chucky, minaccia di svelare la verità dietro alle uccisioni, così come le origini mai raccontate della bambola demoniaca e di come un bambino, apparentemente normale, è riuscito a diventare questo famigerato mostro.

Chucky – Cast e personaggi della serie TV

Chucky - Cinematographe.it

Nel cast della serie horror di USA Network e Syfy troviamo Zackary Arthur (Transparent) nei panni di Jake Wheeler, l’adolescente che trova la maledetta bambola, Teo Briones (Ratched) interpreta Junior Wheeler, Alyvia Alyn Lind (Daybreak) e Björgvin Arnarson (The Seventh Day). Come già accennato, Brad Dourif (Il Signore degli Anelli) è tornato a doppiare la voce della bambola assassina. La serie vede anche il ritorno di Jennifer Tilly nel ruolo di Tiffany Valentine, l’interesse amoroso di Chucky. Tra gli altri membri del cast troviamo anche Tyler Barish, Fiona Dourif, Lexa Doig, Barbara Alyn Woods, Michael Therriault, Rachelle Casseus, Carina London Battrick e Devon Sawa.

Chucky, la serie TV: cosa dice la critica? Le recensioni

La serie ha racimolato un punteggio del 90% sull’aggregatore Rotten Tomatoes, basato su un totale di 31 recensioni. Molti hanno elogiato il ritorno di Brad Dourif, voce di Chucky, apprezzato soprattutto dai fan di vecchia data della saga. Anche su Metacritic il punteggio non è stato malvagio, visto che la serie ha avuto una media di 70 su 100 basata su 10 recensioni.

Articoli correlati