Chop Shop: Christina Ricci protagonista della serie ispirata all’omonimo libro di Kathy Braidhill

Nuovo progetto televisivo per Christina RIcci: l'attrice sarà la protagonista della serie Chop Shop, ambientata nella San Fernando Valley degli anni '80.

Dopo Mercoledì e Yellowjackets, arriva un altro progetto televisivo per Christina Ricci. Come riporta Deadline, l’attrice sarà la protagonista di Chop Shop, serie ambientata nel mondo del business dei funerali nella San Fernando Valley degli anni ’80 scritta da Andy Bellin (Lovelace). Il progetto, almeno per il momento, non ha né una rete e né un servizio streaming di riferimento.

Christina Ricci protagonista della serie Chop Shop, i primi dettagli sulla trama

Ispirata all’omonimo libro di Kathy Braidhill, Chop Shop racconterà la storia agghiacciante e contorta della Lamb Funeral Home nella Los Angeles degli anni ’80. Quando David Sconce, il machiavellico rampollo di un allenatore di football e di un organista di chiesa, prende le redini dell’azienda di famiglia, il clan apparentemente tutto americano inizia una sbalorditiva discesa agli inferi. Nel disperato tentativo di tenere a galla la loro impresa di pompe funebri, Sconce architetta una nuova sinistra strategia commerciale, che prevede la raccolta di corpi umani e cremazioni di massa. “La sceneggiatura dipingerà un ritratto straziante dell’arroganza contro l’avidità neon dell’epoca, dove l’ambizione insaziabile trasforma un’ex stella del calcio in un sociopatico della California meridionale“, nella prima descrizione ufficiale della serie. Al fianco di Christina Ricci, che interpreterà una giornalista ispirata alla stessa creatrice del romanzo, ci sarà Hamish Linklater, visto di recente in Midnight Mass. L’attore vestirà i panni di David Sconce. Chop Shop sarà prodotta dalla stessa Christina Ricci insieme a Laura Rister (The TaleFerrari) e alla Untitled Entertainment.