Che Dio ci aiuti 7 – Elena D’Amario e la scena che le ha provocato un crollo: “Ho fatto un parallelismo con me”
Intervista da Fanpage.it, Elena D'Amario ha raccontato la sua prima esperienza da attrice sul set di Che Dio ci aiuti: la ballerina ha rivelato di aver avuto un crollo emotivo.
La danza è il suo mondo, ma Elena D’Amario, per la prima volta volta nella sua vita, ha voluto cimentarsi con la recitazione. La ballerina e coreografa, nonché professionista del talent show Amici di Maria De Filippi, è stata nel cast dei primi due episodi della settima stagione di Che Dio ci aiuti – la fiction di Rai 1 prodotta da Lux Vide e con protagonista Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi – nei panni di Luisa Monachini, una donna fragile e perseguitata da un segreto che riguarda Elia, il bambino che porta con sé come fosse suo figlio.
Elena D’Amario e la scena che le ha provocato un crollo emotivo sul set di Che Dio ci aiuti 7
Intervistata da Fanpage.it, Elena D’Amario ha rivelato di aver avuto un crollo emotivo durante le riprese di Che Dio ci aiuti 7 a causa di due scene. “La prima è quando racconto la storia di Michelangelo a Suor Angela. Ci sediamo a un tavolino e io inizio a parlarle di mio marito, della sua morte in un hotel. Mi sono calata in Luisa, in quello che raccontavo, ho fatto un parallelismo con me e mi sono emozionata davvero. Alla fine di ogni scena, crollavo. Ed è stato così anche nella scena in ospedale”, ha dichiarato Elena D’Amario. Credimi, quando ho fatto la rivelazione su Elia, ho avuto proprio un crollo. In realtà, la tensione emotiva è partita dall’inizio della giornata. Sono arrivata la mattina molto presto, mi hanno truccata, ho sentito l’odore dell’ospedale. Anche se è un set, i macchinari sono veri. Lì la tua testa vaga, magari ricolleghi a ricordi della tua vita personale. Quella scena mi ha toccato e sono veramente crollata. Con me c’era Fiorenza Pieri (che interpreta Suor Teresa, ndr). È stata delicatissima, rispettosa, empatica, una spalla incredibile.
Sulla sua prima esperienza su un set e sul lavorare al fianco di Elena Sofia Ricci, Elena D’Amario ha risposto: “È stata un angelo, lei poi è appassionatissima di danza quindi ci siamo connesse immediatamente, mi ha preso sotto la sua ala. Assecondava la mia spontaneità. Mi ha dato dei consigli sulla voce. Quando dovevo urlare, provavo difficoltà notevoli, ma lei mi ha aiutato tantissimo: “Ricordati che stai recitando, la voce si deve sentire, hai degli addominali assurdi, usali”, mi diceva. E poi, nelle scene più adrenaliniche, mi caricava“.