The Casual Vacancy: il primo trailer della miniserie BBC

E’ online il primo trailer della miniserie BBC, articolata in tre episodi, sull’omonimo romanzo di J.K. Rowling, acclamata scrittrice britannica nota soprattutto per aver scritto la saga di Harry Potter. The Casual Vacancy, in Italia con il titolo Il Seggio Vacante, debutterà sul primo canale BBC il prossimo 15 Febbraio.

Le vicende ruotano attorno agli abitanti della cittadina di Pagford, luogo all’apparenza idillico, che viene sconvolta dalla morte prematura di Barry Fairbrother, membro del consiglio comunale. La perfezione di facciata della comunità verrà pian piano a sgretolarsi fino a portare alla luce tutti i conflitti interni, non solo nella politica locale, ma anche tra ricchi e poveri, famiglie e scuola. La routine quotidiana impregnata di falsa cortesia ed ipocrisia mostrerà ciò che in realtà riempie i cittadini di Pagford: invidia, egoismo, rivalità, pregiudizi, perversioni e bugie. Dopo le elezioni, la comunità non sarà più la stessa.

Nel cast di The Casual Vacancy troviamo Michael Gambon, Keeley Hawes, Rory Kinnear, Monica Dolan, Julia McKenzie e Abigail Lawrie. Alla regia Jonny Campbell noto per aver diretto la serie appena cancellata In the Flesh.