Castlevania: Nocturne – il teaser annuncia la serie animata Netflix tratta dal videogioco

Castlevania: Nocturne è lo spin-off della serie Netflix Castlevania.

Nella giornata conclusiva della Geeked Week, dedicata ai giochi – 10 giugno – il colosso dello streaming Netflix ha annunciato l’arrivo di diversi prodotti tratti da alcune delle saghe videoludiche più seguite ed apprezzate. A sorpresa, è stato rilasciato il teaser trailer di uno spin-off di Castlevania – serie tratta dal celebre videogioco – dal titolo Castlevania: Nocturne. Da queste prime immagini, si evince che il protagonista dello show è Richter Belmont, figlio di Syphia e Trevor, la coppia al centro della serie originale.

Castlevania: Nocturne – trailer e trama

Castlevania: Nocturne racconta quindi le vicende del giovane Richter Belmont, ambientate durante il 1792 in Francia, nel pieno della Rivoluzione. Accanto al protagonista apparirà anche Maria Renard. Belmont e Renard appaiono nel videogioco Castlevania: Rondo of Blood, oltre che in qualche altro tassello della prolifica saga, come Castlevania: Symphony of the Night. Kevin Kolde – autore della serie originale – è lo showrunner del progetto insieme a Clive Bradley.

Castlevania è l’unico adattamento della saga videoludica apprezzato sia dalla critica che dal pubblico. La serie Netflix è composta da quattro stagioni ed è tratta dal terzo capitolo del franchise creato da Konami, Castlevania III: Dracula’s Curse. Protagonista è Trevor Belmont, il quale deve proteggere la Valacchia da Dracula e dalle sue creature. A doppiare Trevor nella versione originale è Richard Armitage – Thorin Scudodiquercia nella trilogia prequel de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit. Accanto a lui James Callis (Adrian Tepes\Alucard), Graham McTavish (Vlad Dracula Tepes), Alejandra Reynoso (Sypha Belnades), Tony Amendola (L’Anziano) e Emily Swallow (Lisa Tepes). Castlevania: Nocturne è attualmente in lavorazione e non è stata annunciata la finestra d’uscita ufficiale. Come la serie originale, sarà un prodotto animato per adulti a tinte horror. Non sono stati rivelati nemmeno ulteriori dettagli della trama, ad eccezione di ciò che si evince dagli spezzoni di dialogo del teaser trailer.

Leggi anche Castlevania: la recensione della serie animata targata Netflix

Tags: Netflix

Articoli correlati