Capezzone attacca Zerocalcare. La risposta è già leggenda!

Le dichiarazioni di Daniele Capezzone hanno già suscitato ferventi polemiche su Twitter!

Il politico e opinionista Daniele Capezzone critica Strappare Lungo i Bordi e Zerocalcare risponde per le rime!

È la serie del momento e, naturalmente, non poteva non attirare qualche polemica. Strappare Lungo i Bordi, la serie animata scritta e diretta dal fumettista Zerocalcare disponibile su Netflix dallo scorso 17 novembre, ha conquistato tutti. O meglio, non proprio tutti. Daniele Capezzone, politico, ex portavoce di Forza Italia, saggista e anche opinionista, ha pubblicato recentemente un tweet in cui ha definito la serie una vera e proprio “lagna”, contestando anche la visione del mondo alla base dell’intero racconto.

Capezzone; zerocalcare; cinematographe.it

Voi con Zerocalcare, noi con Clint Eastwood. A ciascuno il suo, e ciascuno contento: chi con la lagna e il disagio come dimensione esistenziale; chi invece con la lotta, la sfida, l’affermazione dell’individuo contro ogni potere“, ha twittato Capezzone.

Una critica a sfondo politico che è arrivata subito alle orecchio di Zerocalcare. Il fumettista, infatti, ha risposto per le rime a Capezzone, twittando:

Le parole di Capezzone non sono andate già neanche alla maggior parte degli utenti di Twitter, che hanno commentato in svariati modi: “A me sembra che la parte più bella sia “l’affermazione dell’individuo contro ogni potere” detto da lui che per inseguire il potere ha traversato tutto l’arco parlamentare. Altro che Clint Eastwood“, “A me me fa volà che risulto bloccata da Capezzone senza mai averci interagito. Forse dovrei anche ringraziarlo però. Tanto di comici in giro è pieno“, “”Contro ogni potere?” ma se lui è il Clint Eastwood dei leccacu*o”.