Candy: Hulu si aggiudica la serie con Elisabeth Moss

La serie TV di Hulu si basa sulla vera storia dell'assassina texana Candy Montgomery.

Elisabeth Moss continua la sua collaborazione con Hulu con il suo ultimo progetto: la serie Candy

Elisabeth Moss sarà l’assassina Candy Montgomery nella serie poliziesca Candy, creata dal team dietro la serie The Act. La serie TV si basa sulla vera storia di Candy Montgomery, una madre sposata con due figli in Texas, accusata di aver ucciso la sua amica Betty Gore con un’ascia, nel 1980. Il caso fece notizia, soprattutto quando furono rivelati tutti gli scabrosi dettagli e quando venne a galla il motivo dell’assassinio. La storia è stata precedentemente adattata nel film intitolato A Killing in a Small Town, diretto da Stephen Gyllenhaal (padre dei più celebri Maggie e Jake).

Deadline ora riporta che sarà Hulu a trasmettere questa nuova serie, la rete che ospita l’altra serie con protagonista Elisabeth Moss, ovvero The Handmaid’s Tale.  Il co-creatore di The Act Nick Antosca sarà il produttore esecutivo insieme a Robin Veith, che ha anche scritto la sceneggiatura e che ha già lavorato con la Moss in Mad Men. L’attrice ha così commentato il suo coinvolgimento nel progetto:

Volevo recitare nel ruolo di un antieroina già da un bel po’ di tempo. Ho cercato di lavorare ancora con Robin dopo Mad Men, quindi quando mi ha chiesto se volevo interpretare una casalinga del Texas accusata di omicidio ho semplicemente chiesto: “Dove devo firmare?”. Aggiungere l’opportunità di lavorare con Nick dopo il suo incredibile lavoro in The Act è stato come prendere un delizioso dessert e metterci 100 ciliegine sopra. 

 

Tags: Hulu

Articoli correlati