Candy Crush Saga: CBS da il via al progetto di una serie tv
CBS ha dato l’ok per il progetto di una serie tv incentrata su Candy Crush Saga, il popolare gioco per dispositivi mobile. Secondo le fonti, i protagonisti saranno 2 giocatori che sono pronti a sfidarsi per diventare campioni di Candy Crush.
Matt Kunitz dovrebbe dirigere il progetto, con la collaborazione di Lionsgate, CBS Television Studios, Pulse Creative e la casa di distribuzione di Candy Crush. Peter Levin, Russell Binder e Sebastian Knutsson sono stati scelti come produttori esecutivi.
Candy Crush Saga: CBS da il via al progetto di una serie tv
Candy Crush Saga è un videogioco per smartphone e Facebook. Sviluppato dalla King, è una variante del gioco Candy Crush, realizzato per browser.
Nel marzo 2013 ha superato FarmVille come gioco più popolare di Facebook, con una media di 45,6 milioni di utenti al mese. È stata l’applicazione più scaricata dall’App Store del 2013. Nel novembre 2015 la King.com e con essa l’applicazione Candy Crush Saga è stata acquistata dalla Activision Blizzard per 5,9 miliardi di dollari.
Il gioco è un classico puzzle in cui vanno create delle file di 3 figure identiche all’interno di una griglia, come Bejeweled. Ogni livello ha un differente schema composto da un insieme di dolcetti da tre a sei colori diversi, e qualche ostacolo. Le mosse consistono nello spostare di posizione i dolcetti per allinearne almeno tre dello stesso colore