Buona Apocalisse a tutti! – David Morrissey si unisce al cast della serie
L'attore di The Walking Dead sarà il capitano Vincent nell'adattamento Amazon del romanzo fantasy.
L’attore di The Walking Dead, David Morrissey, sarà nella serie Amazon Buona Apocalisse a tutti!, ispirata a un romanzo di Neil Gaiman del 1990
Una commedia in sei parti, la prossima coproduzione Amazon/BBC, basata sull’acclamato romanzo fantasy Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies di Agnes Nutter, Witch (in Italia edito col titolo Buona Apocalisse a tutti!) di Neil Gaiman (American Gods) e Terry Pratchett (Color of Magic).
Buona Apocalisse a tutti! si svolge nel 2018 quando l’Apocalisse è vicina e il Giudizio Finale è destinato a discendere sull’umanità. Le armate del Bene e del Male si stanno ammassando, l’Atlantide si sta alzando e gli animi si accendono. Tutto sembra andare secondo il Piano Divino. Tuttavia, Aziraphale (interpretato da Michael Sheen), un angelo un po’ pignolo, e Crowley, un demone (David Tennant) -i quali hanno vissuto tra i mortali della Terra fin da piccoli – non sono in realtà in attesa della fine del mondo.
Il cast comprende anche Jon Hamm (Mad Men), Adria Arjona (Emerald City), Michael McKean (Better Call Saul), Nina Sosanya (Love Actually) e Ned Dennehy (Peaky Blinders).
David Morrissey si unisce al cast come il capitano Vincent, che appare molto brevemente nel romanzo di Gaiman e Pratchett, e la sua introduzione coinvolge la sua nave che si arenò dopo aver trovato la città perduta di Atlantide.
Il regista della serie Douglas Mackinnon ha twittato una foto con l’attore per annunciarne la presenza nello show, che poi Neil Gaiman ha ripostato sul suo profilo:
The last big scene to be filmed. https://t.co/gFVqnjUXL2
— Neil Gaiman (@neilhimself) 21 giugno 2018
Oltre a recitare nel ruolo del Governatore in The Walking Dead, Morrissey ha lavorato in: Extant, The Missing, Britannia e The Hollow Crown.