Buffy l’ammazzavampiri: annunciata la nuova protagonista (arriva direttamente da Star Wars)!

Ryan Kiera Armstrong sarà la nuova protagonista del reboot di Buffy l'ammazzavampiri, in arrivo su Hulu.

Hulu ha scelto la nuova Cacciatrice per il pilot del reboot di Buffy l’ammazzavampiri: si tratta di Ryan Kiera Armstrong. L’attrice interpreterà il ruolo principale accanto a Sarah Michelle Gellar, che tornerà a vestire i panni iconici di Buffy in un ruolo ricorrente.

Il progetto, annunciato a febbraio, è ancora avvolto nel mistero per quanto riguarda la trama, ma fonti vicine alla produzione confermano che il pilot sarà incentrato su una nuova Cacciatrice. In un’intervista, Gellar ha elogiato Armstrong: “Appena ho visto la sua audizione, ho capito che era lei. Possiede un’intelligenza emotiva e un talento rari per la sua età. E quel sorriso… illumina qualsiasi stanza”. L’attrice ha anche condiviso su Instagram un video emozionante in cui annuncia ad Armstrong di aver ottenuto la parte.

Buffy l’ammazzavampiri cinematographe.it

Il reboot vede coinvolte le sorelle Nora e Lila Zuckerman in veste di sceneggiatrici, showrunner e produttrici esecutive. Alla regia ci sarà Chloé Zhao, anche produttrice tramite la sua casa di produzione Book of Shadows. Sarah Michelle Gellar sarà coinvolta anche dietro le quinte come produttrice esecutiva, insieme a Gail Berman. Tornano anche Fran e Kaz Kuzui, produttori della serie originale, affiancati da Dolly Parton con la sua Sandollar Productions. La produzione è curata da 20th Television e Searchlight Television.

“Siamo entusiasti di aver trovato la nuova Cacciatrice in Ryan Kiera Armstrong. Ci ha colpiti profondamente e siamo certi che sia la prescelta”, hanno dichiarato i Zuckerman.

Armstrong è un volto noto del piccolo e grande schermo. Recentemente è apparsa nella serie Skeleton Crew ambientata nell’universo Star Wars su Disney+. Tra i suoi altri lavori televisivi figurano Anna con la E su Netflix, American Horror Story e l’imminente The Lowdown di FX. Al cinema, ha interpretato la protagonista del reboot di Firestarter con Zac Efron e ha avuto ruoli in blockbuster come The Tomorrow War e Black Widow. Il suo debutto cinematografico è avvenuto con The Art of Racing in the Rain.

La saga di Buffy ha avuto origine nel 1992 con un film scritto da Joss Whedon e diretto da Fran Kuzui, con Kristy Swanson nel ruolo principale. Cinque anni dopo, nel 1997, è arrivata la serie televisiva con Sarah Michelle Gellar, andata in onda per sette stagioni prima su The WB e poi su UPN. Il cast originale includeva anche Nicholas Brendon, Alyson Hannigan, Charisma Carpenter, Anthony Stewart Head, David Boreanaz, Seth Green e James Marsters. Boreanaz ha poi guidato lo spin-off Angel, durato cinque stagioni.

Fonte: Variety