Britannia: Sky Atlantic rinnova la serie per una terza stagione

La terza stagione della serie storica e fantasy Britannia è prevista per la fine del 2020!

Britannia, il dramma storico dai toni fantasy, tornerà per una terza stagione

La terza stagione del dramma storico Britannia, che è stata scritta dal drammaturgo Jez Butterworth, è prevista per la fine dell’anno. Protagonisti della serie sono David Morrissey, Mackenzie Crook, Annabel Scholey ed Eleanor Worthington-Cox. Creata da Jez Butterworth, Tom Butterworth e James Richardson, la prima stagione, di nove episodi, si è svolta da gennaio a marzo 2018, mentre la seconda stagione di 10 episodi è stata presentata a novembre 2019.

Nella prima stagione lo show ha seguito la storia dell’invasione romana guidata dal generale Aulus (David Morrissey), che ha cercato di distruggere il cuore celtico della Britannia, una terra misteriosa guidata da donne guerriere e potenti druidi. Nella seconda stagione il dramma è proseguito due anni dopo l’invasione del generale Aulus della Britannia, romanizzando le tribù celtiche volenterose con l’aiuto della regina celtica Amena (Annabel Scholey) e schiacciando coloro che hanno cercato di resistere. L’unica forma di speranza per i Druidi e i Celti era Cait (Eleanor Worthington-Cox), una giovane ragazza addestrata dall’emarginato druido Divis (Nikolaj Lie Kaas), per adempiere alla profezia che avrebbe salvato la Britannia dai Romani. Ma una battaglia ha messo a repentaglio la profezia.

Britannia Cinematographe.it

La terza stagione seguirà il viaggio di Cait nei panni del Prescelto, con una decisione che la legherà al futuro del suo popolo dilaniato dalla guerra e della sua terra devastata. Aulus verrà messo sotto pressione da sua moglie, mentre Amena si ritrova in un letale Ménage à trois con entrambi. Divis otterrà un nuovo lavoro e Veran andrà negli inferi, dove vedrà il futuro.