Britannia – Sky e Amazon producono la serie drama con David Morrissey

Sky e Amazon collaboreranno per produrre un nuovo epic drama storico intitolato Britannia. Nel cast, la star di The Walking Dead, David Morrissey e la Madama Bumb di Harry Potter e la Pietra Filosofale, Zoe Wanamaker.
La serie, prevista in dieci episodi, andrà sia sul servizio di streaming online di Amazon, sia su Sky 1 nel Regno Unito e negli Stati Uniti nel corso nel 2017.

Scritto dal co-sceneggiatore di Spectre, Jez Butterworth, Britannia vede nel cast anche l’attrice Kelly Reilly (Sherlock Holmes Gioco di Ombre) e Stanley Weber (Outlander)

Ambientato nel 43 d.C., la storia ruota attorno l’invasione della britannia celtica da parte dell’esercito romano. “Oltre ad essere difficile, i Celti, guerrieri molto forti, avevano un sistema di credenze che li rendeva quasi invincibili”, ha detto Jez Butterworth. “È una magia molto profonda e pesante. L’ultima volta che i romani cercarono di invadere, il potente Giulio Cesare, rendendosi conto di chi aveva di fronte, si voltò e se ne tornò a casa. Ora, quasi un secolo dopo, i romani sono tornati.”

David Morrissey ha aggiunto: “Sono un fan della scrittura di Jez da molto molto tempo, e sono felice di aver avuto la possibilità di poter lavorare con lui su questo racconto epico e molto eccitante. Il suoi dialoghi e la narrazione non sono secondi a nessuno. Sono molto eccitato e non vedo l’ora di poter lavorare con il brillante cast ingaggiato per Britannia. E spero anche mi diano un bel cavallo!.”

Britannia è prodotta da James Richardson di Vertigo Films con Pippa Harris e Nicolas Brown di Neal Street Productions e Anna Thomopoulos di Band of Brothers

Roy Price, vice presidente di Digital Video e Amazon Studios di Amazon, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Sky sulla nostra prima serie interamente prodotta all’estero. I nostri clienti potranno immergersi in uno dei periodi più spietati della nostra storia.”