Boris Becker, il campione del tennis protagonista di una docu-serie Apple Tv+

La docuserie Apple Original presenta contributi esclusivi di Becker realizzati nei tre anni antecedenti la sua condanna nell'aprile 2022.

Apple TV+ ha annunciato il nuovo documentario in due parti su Boris Becker del regista premio Oscar Alex Gibney (Taxi to the Dark Side, Enron – L’economia della truffa, The Armstrong Lie, Going Clear – Scientology e la prigione della fede) e del produttore premio Oscar John Battsek (Un giorno a settembre, Searching for Sugar Man, Hillsborough, The Rescue – Il salvataggio dei ragazzi). La docuserie, ancora senza titolo, si propone di esplorare ogni aspetto dell’uomo che è diventato un fenomeno del tennis dopo aver vinto i campionati di Wimbledon a soli 17 anni, arrivando a vincere 49 titoli in carriera, tra cui sei Grandi Slam e una medaglia d’oro olimpica, nonché la sua vita personale, spesso sotto i riflettori e a volte tumultuosa.

Boris Becker e la docu-serie Apple TV+ su di lui

Boris Becker; cinematographe.it

Per oltre tre anni i registi hanno avuto un accesso speciale e unico a Boris Becker, fino alla fine di aprile del 2022, quando è stato condannato a due anni e mezzo di carcere per aver nascosto beni e prestiti allo scopo di evitare di pagare i debiti contratti. La serie presenta interviste intime al campione tedesco, tra cui una conversazione esclusiva realizzata la settimana della sua condanna, insieme ai contributi dei suoi familiari e a quelli di altre stelle del tennis come John McEnroe, Bjorn Borg, Novak Djokovic, Mats Wilander e Michael Stich. La serie è una coproduzione tra la Ventureland di Battsek e la Jigsaw Productions di Gibney, della Lorton Entertainment, i cui progetti includono anche Diego Maradona di Asif Kapadia, nominato ai BAFTA Award, e il recente documentario di Matt Smith Rooney, sul grande calciatore inglese Wayne Rooney. 

Tags: Apple TV+