Boris 4, cattolici contro un video promozionale della serie: “Vergogna, non si scherza su Dio”

Il video promozionale vede come protagonista l'influencer Michelle Cavallaro e Pietro Sermonti, nei panni di Stanis La Rochelle ma vestito da Gesù.

Dopo dodici anni, i protagonisti di Boris sono tornati. La quarta stagione della serie – composta da otto episodi – è stata rilasciata sulla piattaforma streaming Disney+ lo scorso 26 ottobre. Per pubblicizzare l’uscita della serie, Michelle Cavallaro, influencer e ed ex concorrente de Il Collegio 2, ha creato un video promozionale in cui discute di moda con Stanis La Rochelle vestito da Gesù Cristo. Uni filmato che rispecchia in toto il tono satirico della serie, ma che alcuni cattolici hanno definito “blasfemo“.

Boris 4, cattolici indignati per un video promozionale della serie

Boris 4; cinematographe.it

Nel video promozionale, della durata di un minuto, Michelle Cavallaro critica l’outfit di Stanis. “Come ti sei vestito oggi? Hai ‘sta tunica che ti sta over e che non dona con il tuo incarnato”, dichiara. Parole che sembrano fare riferimento, o comunque trarre ispirazione, da Corinna, il personaggio interpretato nella serie da Carolina Crescentini. Sebbene in molti abbiano capito il tono del filmato, alcuni cattolici ci sono andati giù pesanti con frasi del tipo “Per la tua salvezza eterna spero che un giorno questo video ti faccia piangere dal pentimento… Non si scherza con Dio!” o “Vergogna, che schifo! Non c’è rispetto neanche per Gesù Cristo, colui che un giorno ti giudicherà… Tremate perché i tempi sono stretti e la fine è dietro le nostre porte. Invece di sparare c*****e pregate, vergogna!”.