Bondsman: la serie Prime Video con Kevin Bacon è stata cancellata dopo una sola stagione
È tornato dall’Inferno. Ma lo streaming non gli ha dato scampo.
Un altro titolo che finisce nel dimenticatoio dello streaming. Prime Video ha deciso di cancellare The Bondsman dopo una sola stagione. La notizia è arrivata venerdì 16 maggio e non lascia speranze: la serie non tornerà, nonostante l’idea iniziale fosse tutto fuorché banale.
La caccia è finita: The Bondsman chiude dopo una sola stagione

Il protagonista, interpretato da Kevin Bacon, era un ex cacciatore di taglie risvegliato dal Diavolo in persona. Il suo scopo? Rintracciare dei demoni fuggiti dall’inferno e rispedirli dentro, uno per uno. Ma tra inseguimenti, mostri e sparatorie, la storia lasciava spazio anche a un viaggio personale.
Hub è costretto a rientrare nella vita che aveva lasciato alle spalle: affronta le colpe che lo tormentano, cerca di ricucire un legame con chi ha perso e prova perfino a ritrovare se stesso attraverso le note malinconiche del country.

Insomma, un mix tra horror soprannaturale, western moderno e dramma familiare. Eppure non è bastato.
La serie aveva debuttato su Prime Video lo scorso 3 aprile, portando sullo schermo otto episodi. Accanto a Kevin Bacon, c’erano volti noti come Jennifer Nettles, Damon Herriman, Beth Grant, Maxwell Jenkins e Jolene Purdy. Un ensemble interessante, che aveva provato a tenere in piedi un concept difficile da incasellare.
Forse troppo difficile. Forse troppo di nicchia. O forse semplicemente non ha ingranato con il pubblico. I dati precisi non sono stati diffusi, ma la decisione è definitiva: cancellata. E così la serie si unisce alla schiera di produzioni Prime Video che nel 2025 non hanno superato l’esame del pubblico o degli algoritmi. Lo streaming, si sa, è spietato: bastano un paio di numeri storti per chiudere baracca e burattini.
Un peccato? Dipende dai gusti. Ma di certo The Bondsman aveva una voce tutta sua. E ora, ironicamente, è stata rispedita all’inferno da cui era partita.
Leggi anche Michael J Fox tornerà a recitare in Shrinking!