Boing, Cartoonito, Boomerang, Cartoon Network: novità di luglio 2020

Il catalogo di Boing, Boomerang, Cartoon Network e Cartoonito di luglio 2020 presenta una serie di nuove serie tv e programmi speciali.

Boing Cartoonito Boomerang e Cartoon Network arricchiscono il catalogo di luglio 2020 con prime tv assolute e programmazioni speciali. Ecco la lista completa

Anche per Boing, Cartoonito, Boomerang e Cartoon Network il mese di luglio 2020 si prospetta ricco di importanti novità e attesi rinnovi da non perdere. Si parte dal 4 luglio 2020 con il catalogo di Boing che propone i nuovi episodi di Doraemon, la serie sulla vita e le vicende del gatto robot più famoso e adorato dal pubblico di tutte le età. Ogni sabato alle 19.50, lo show continuerà a raccontare le avventure di Doraemon e Nobita. In questi nuovi episodi Nobita scopre che il futuro della Terra è tutt’altro che roseo e decide così di raggiungere un altro pianeta e renderlo abitabile. Tra problemi più grandi di lui e compiti delle vacanze che il bambino non riesce a svolgere e portare a termine, Doraemon, con il potere di viaggiare nel tempo, aiuta Nobita nel presente per migliorare il futuro. Lo show affronta con originalità e ironia temi ambientalisti e argomenti sul valore del coraggio e del rispetto. Doraemon è un gatto che trova sempre una soluzione, protegge e insegna a Nobita a credere in se stesso.

Dal 6 luglio la programmazione estiva di Boing propone anche, in primissima serata, alle 19.50, Craig e Clarence, dal martedì al venerdì, due dei personaggi più amati del canale impegnati in avventure all’aria aperta per divertirsi e imparare. Craig e i suoi amici Kelsey e JP, grazie alla loro creatività, riescono a trasformare i tranquilli pomeriggi dopo scuola in emozionanti spedizioni intorno al ruscello Creek, dove la fantasia non ha limiti. Un luogo magico dove molti altri gruppi di bambini di età e passioni diverse passano il loro tempo e dove nessun adulto può accedere. Tra conflitti, problemi da risolvere, primi amori, misteri e segreti da rivelare, pigiama party e migliori amici, anche Clarence trascorre le sue giornate nella cittadina di Aberdale dove vivrà momenti indimenticabili e memorabili. Dei personaggi in cui ogni bambino potrà identificarsi. Non mancheranno al suo fianco, pronti ad aiutarlo e supportarlo, la mamma Mary e il suo fidanzato Chad.

Boing - cinematographe.it

Altro programma di Boing, in arrivo il 6 luglio, è la Prima TV Free di DC Super Hero Girls, una squadra di adolescenti che combattono il male. In onda tutti i giorni dal lunedì alle venerdì alle 17.10. Le supereroine sono sempre alla ricerca di nuovi modi per sfruttare al meglio i loro superpoteri e le loro abilità: intelligenti e curiose, sanno affrontare ogni nuova sfida e missione con coraggio. Il team è composto da Diana Prince (Wonder Woman), Danvers (Supergirl), cugina di Superman, Barbara Gordon (Batgirl) detta Babs, Karen Beecher (Bumbleblee), Zee Zatara (Zatanna) e Jessica Cruz (Lanterna Verde). Uno show comedy che unisce ai superpoteri delle protagoniste una serie di caratteristiche stravaganti e simpatiche.

Arriva poi per la prima volta su Boomerang una novità imperdibile: a partire dal 6 luglio, in prima serata alle 20.35, andrà in onda Simone, acclamata dal pubblico più variegato e tratta dai libri di Stephanie Blake. Simone è un coniglio bianco dalle lunghe orecchie, determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia, che passa le giornate fra famiglia, scuola e amici. Tra risate, capricci, proteste, paure e gioie, Simone vivrà tutte le emozioni e sentimenti che fanno parte della crescita di qualsiasi bambino, sensazioni a cui gli spettatori più piccoli si sentiranno vicini. Così come i più grandi si riconosceranno nei due genitori: Andrea, papà modello che lavora come carpentiere nel giardino di casa, e la madre, Eva, che lavora invece tutto il giorno fuori casa, ma è sempre attenta e piena di energie per i suoi figli. Simone ha infatti un fratellino, Gaspare, di due anni e mezzo con cui si vogliono molto bene. Un’esplosione di colori con pochi dettagli, tinte sintetiche e nitide caratterizzano lo stile dell’animazione di Simone. Le novità continuano poi con Miao, Bau, Boom, di Cartoon Network, trasmessa dal 6 luglio al 30 agosto tutti i giorni alle 10.55, una programmazione speciale interamente dedicata a tutte quelle serie e cartoni animati dove sono gli animali e i cuccioli i protagonisti delle storie: da Scooby-doo a Mike Il carlino, senza dimenticare Tom e Jerry, insieme a moltissimi altri. Uno show adatto davvero a tutte le età per riscoprire e rivivere con spensieratezza e anche un po’ di nostalgia quei personaggi che hanno fatto la Storia del piccolo schermo.

Boing - cinematographe.it

Dal 6 luglio, a partire dalle 20.20, da sabato a giovedì arriva su Cartoonito Meteoheroes che racconta di bambini dotati di superpoteri legandoli al tema dei cambiamenti climatici e del rapporto tra uomo e natura, cercando con leggerezza e divertimento di sensibilizzare anche i più piccoli sul rispetto dell’ambiente. I protagonisti al centro della serie, Pluvia, Nubes, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo, scoprono, all’età di dieci anni, di essere dotati di abilità straordinari, cioè possono far piovere, nevicare, aumentare la temperatura e scatenare qualsiasi effetto atmosferico. I sei verranno addestrati a controllare i loro poteri al CEM, Centro Esperti Meteo, diventando un team pronto a risolvere emergenze ambientali e climatiche. Anche questa serie tv action comedy, come Doraemon di Boing, insegna ai bambini a prendersi cura del proprio pianeta. La sigla di Meteheroes sarà cantata da Francesco Facchinetti, noto come DJ Francesco.

Per quanto riguarda Cartoon Network, dal 6 luglio 2020, dal lunedì al venerdì, andrà in onda Ben 10 alle 16.35 con alcuni degli episodi più seguiti e acclamati dai telespettatori. Tra alieni, trasformazioni e il temibile Kevin, l’intramontabile comedy action offre la possibilità di non arrivare impreparati all’uscita delle puntate inedite della quarta stagione, previste per autunno. Ben 10 è la storia di un ragazzo di nome Ben che un giorno, entra in possesso dell’orologio Omnitrix che ha il potere di trasformarlo in 10 potenti alieni diversi, ognuno con abilità soprannaturali e capaci quindi di arginare qualsiasi pericolo. Dall’8 luglio 2020 arriva invece su Cartoonito anche Buon compleanno Paw Patrol, in onda alle 19.00, serie che celebra l’amicizia con il ritmo tipico dell’action, ricco di ironia, che ha appassionato nel tempo grandi e piccoli telespettatori. Tra nuove avventure, party e feste di compleanno la squadra di salvataggio dei Paw Patrol sarà pronta a portare a termine qualsiasi missione. Lo show, animato in computer grafica, segue le avventure di Ryder, un bimbo di dieci anni che ha salvato e addestrato sei cuccioli mettendo in piedi un’originale squadra di pronto intervento. Il team dei cuccioli è formato da Chase, Marshall, Rocky, Zuma, Rubble e Skye dotati di particolari capacità legate alla tecnologia.

Boing - cinematographe.it

Altra prima tv assoluta su Cartoon Network, in onda il 17 luglio alle 21.20, Lego DC Shazam!: Magic and Monster, il film prodotto da DC Entertainment, dalla The Lego Group e dalla Warner Bros. Animation, 10ª pellicola della Lego DC Comics. Protagonista Billy/Shazam, supereroe che si unirà alla Justice League dove dovrà imparare a fidarsi di Superman, Batman e Wonder Woman per combattere insieme. Ma non solo. In un’occasione, dove i nemici da affrontare saranno Mr. Mind e Black Adam, si vedranno costretti, per vincere, a trasformarsi tutti in bambini. Un appuntamento assolutamente da non perdere. Da Cartoon Network a Boing, da Boomerang a Cartoonito le novità non mancano e il mese di luglio si prospetta ricco di programmi da vedere.