bodyguard, cinematographe.it

Netflix ha acquistato il thriller della BBC Bodyguard con protagonista Richard Madden da Il Trono di Spade

Il nuovo dramma della BBC One Bodyguard è diretto su Netflix! La rete di streaming porterà la serie thriller con Richard Madden e Keeley Hawes al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda (tranne in Cina, dove Netflix non è disponibile). Il lancio della serie è fissato per il 24 ottobre.

L’accordo per Bodyguard, prodotta da World Productions, una società di ITV Studios, è stato realizzato tramite il team di co-licensing di Netflix. La piattaforma digitale è stata un partner sin dalle prime fasi di produzione dello spettacolo. Sotto il suo modello di co-licensing, Netflix sta collaborando con diversi studi statunitensi e compagnie di produzione internazionali.

Creato, scritto e prodotto da Jed Mercurio, la serie ha debuttato su BBC One un paio di settimane fa a 10,4 milioni di spettatori consolidati, con una quota del 40,9% su BBC One. Questa è la cifra di lancio più alta per qualsiasi nuovo dramma su tutti i canali del Regno Unito in un decennio.

Bodyguard racconta la storia immaginaria di David Budd (Madden), un eroico veterano di guerra che ora lavora come Specialist Protection Officer per la Sezione Royalty e Specialista (RasP) del Metropolitan Police Service di Londra. Quando viene incaricato di proteggere l’ambiziosa e potente segretaria domestica Julia Montague (Hawes), Budd si trova diviso tra il suo dovere e le sue convinzioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto