Bob Odenkirk è già pronto per il post Better Call Saul

L'attore sarà protagonista di una nuova serie di AMC, Straight Man.

Bob Odenkirk, attore, comico, sceneggiatore, regista e produttore televisivo americano ha in qualche modo monopolizzato la sua presenza nel mondo dell’intrattenimento, riuscendo, con il suo simpatico sorriso, ad accaparrarsi ruoli assolutamente di spicco. Nonostante la sua carriera cinematografica sia di indubbia qualità (l’ultimo film in cui è apparso da protagonista è Io sono nessuno, dove ha incarnato un improbabile action hero), il divo è maggiormente conosciuto per la sua parte all’interno di Breaking Bad ovvero l’avvocato Saul Goodman che si è meritato, grazie alla sua impronta indelebile, anche un apprezzato spin-off sul piccolo schermo ovvero Better Call Saul.

Mentre ci stiamo preparando all’addio di Bob Odenkirk nel ruolo sopracitato, visto che Better Call Saul sta per volgere al termine, come riportato da Collider, il divo è pronto per diventare protagonista di una nuova serie televisiva. Ci stiamo riferendo a Straight Man, uno show di AMC che trae ispirazione dal romanzo omonimo di Richard Russo, vincitore del Pulitzer, uscito nel 1997. In particolare, il libro racconta le peripezie di un capo facoltà del dipartimento di letteratura di un’università della Pennsylvania, ovvero William Henry Devereaux Jr. (lo stesso Odenkirk), che deve combattere non solo dei problemi economici, ma anche andare incontro ad una terribile crisi di mezza età.

Insomma, una realizzazione che sembra avere parecchio potenziale e che è stata descritta dallo stesso Bob Odenkirk in questo modo.

Ho adorato l’interpretazione di Paul e Aaron dell’eccellente e divertente romanzo di Richard. Ancora una volta un progetto con AMC incentrato su profondità e sensibilità caratteriali. Questo ambiente (accademia) sembra molto pertinente alle conversazioni che stiamo avendo tutti. Sono attratto dal tono di umanità e umorismo nel romanzo e non vedo l’ora di interpretare questo ruolo – qualcosa di più leggero dei miei progetti recenti ma comunque osservato da vicino e intelligente.

Ad ogni modo, Straight Man è al momento in produzione con una possibile finestra di lancio fissata per il 2023.

Leggi anche Io sono nessuno: il film con Bob Odenkirk avrà un sequel?

Fonte: Collider