Blue Box: l’anime arriverà su Netflix nel 2024
L'adattamento anime di Blue Box arriverà su Netflix nel 2024.
Netflix ha annunciato che l’adattamento anime del manga sportivo/romantico di Kouji Miura Blue Box arriverà sul servizio di streaming nel 2024. Ecco tutto quello che sappiamo finora!
Blue Box è un anime originale Netflix giapponese, adattamento del manga Ao no Hako di Kouji Miura. La serie è animata dallo studio Telecom Animation Film e scritta e diretta da Yūichirō Yano. Al momento sono pubblicati 15 volumi del manga in Giappone, 9 in Italia (per Star Comics).
Non c’è una conferma ufficiale da parte di Netflix su quando effettivamente Blue Box sarà disponibile su Netflix. L’anime dovrebbe uscire questo autunno, quindi potremmo vedere gli episodi in simulcast. Non è nemmeno chiaro quanti episodi verranno trasmessi nella prima stagione, ma è più che probabile che ne vedremo tra gli undici e i tredici.
Quale è la trama di Blue Box?
Taiki Inomata, studente del terzo anno della scuola media Eimei Academy, è membro della squadra di badminton della scuola. Si alza sempre presto per arrivare prima in palestra, ma Chinatsu Kano, la cotta di Taiki, nonché studentessa del primo anno di scuola superiore, lo batte sempre sul tempo.
Bellissima stella nascente della squadra di basket, Chinatsu è super popolare. Taiki ha l’opportunità di avvicinarsi di più a lei quando uno strano scherzo del destino la porta a trasferirsi a casa sua. Tuttavia, Taiki è prima determinato a essere un degno avversario per lei e si pone l’obiettivo di competere nei campionati nazionali di badminton.
Il cast: chi doppia i due protagonisti?
Shouya Chiba interpreta Taiki Inomata. Il doppiatore è noto soprattutto per i suoi ruoli di Kiyotaka Ayanokouji in Classroom of the Elite, Shinei Nouzen in 86 e Kou Minamoto in After-School Hanako-kun. Reina Ueda interpreta Chinatsu Kano. L’attrice ha doppiato diversi personaggi popolari, come Reze di Chainsaw Man, Kaneo Tsyuri in Demon Slayer, Hae-In Cho in Solo Leveling e Hide in Tokyo Ghoul.
Leggi anche Beastars: Netflix annuncia la data d’uscita della stagione finale