blade runner cinematographe.it

Il mondo di Blade Runner sta per arrivare sul piccolo schermo con una serie animata

Alcon Television Group, una divisione di Alcon Entertainment, ha stretto una partnership con Adult Swim e Crunchyroll per produrre e distribuire una nuova serie animata ispirata a Blade Runner 2049.

Blade Runner – Black Lotus, come verrà chiamata, consisterà in 13 episodi di mezz’ora. I dettagli della trama vengono tenuti nascosti, ma è noto che la storia si svolgerà nel 2032 e includerà alcuni personaggi stabiliti dall’universo del franchise sci-fi.

“Ho visto per la prima volta Blade Runner nel 1982, all’età di 11 anni”, ha dichiarato Jason DeMarco, SVP e direttore creativo di Adult Swim. “È rimasto uno dei film che definiscono la mia vita. Essere in grado di esplorare più di questo universo, con l’incredibile talento che abbiamo a bordo, è un sogno che si avvera.”

Leggi anche: Blade Runner: in arrivo nuovi romanzi e fumetti per espanderne l’universo

La serie sarà prodotta dallo studio di animazione Sola Digital Arts. Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama dirigeranno tutti gli episodi della prima stagione, che seguiranno il loro attuale lavoro di regia sul prossimo reboot della serie Ghost in the Shell. Shinichiro Watanabe sarà produttore creativo. Watanabe in precedenza ha scritto e diretto il cortometraggio anime Blade Runner Black Out 2022. Andrew Kosove, Broderick Johnson, Laura Lancaster, Al-Francis Cuenca e Joseph Chou saranno i produttori esecutivi.

Adult Swim avrà i diritti mondiali per distribuire le versioni in inglese doppiate della serie (esclusa Asia) e trasmetterà gli episodi doppiati in inglesi su Toonami. Crunchyroll gestirà lo streaming in tutto il mondo per la sua comunità di oltre 45 milioni di utenti registrati e 2 milioni di abbonati. Adult Swim e Crunchyroll sono entrambe divisioni di WarnerMedia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online