Black Panther: annunciata una nuova serie TV per Disney+

I Marvel Studios annunciano la nuova serie Eyes of Wakanda, in arrivo su Disney+ nel 2024.

Sembra che il regno di Wakanda avrà ancora molto da raccontare! Black Panther è stato a dir poco un fenomeno, il film ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino globale e ha avuto un impatto notevole sulla Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel. Dopo il debutto del sequel Black Panther: Wakanda Forever dello scorso anno, i fan di tutto il mondo non vedono l’ora di tornare nel regno di Wakanda – e sembra che il loro desiderio verrà presto esaudito.

All’anteprima della seconda stagione di What If…? è stata annunciata una nuova serie Marvel Animation intitolata Eyes of Wakanda, attualmente in lavorazione e prevista per il 2024. Lo riporta in esclusiva Comicbook. La notizia deve ancora venire annunciata ufficialmente.

Al momento non sono noti ulteriori dettagli. Non sappiamo di cosa parlerà la serie, o chi farà parte del cast. Lo show animato dovrebbe debuttare in streaming nel 2024, insieme alle altre serie animate Marvel X-Men ’97 e Spider-Man: Freshman Year.

black panther disney+ cinematographe.it

Nel corso degli anni ci sono state svariate conversazioni sulla possibilità di portare il mondo di Black Panther su Disney+, alcuni report indicavano che era in lavorazione una serie intitolata Kingdom of Wakanda. L’anno scorso il produttore Nate Moore ha lasciato intendere che il lavoro su Wakanda Forever stava intralciando la serie live-action, quindi resta da vedere se verrà portata a termine.

Un terzo film di Black Panther deve ancora essere confermato ufficialmente dai Marvel Studios, ma coloro che lavorano dietro le quinte lo hanno svariate volte accennato, quindi è molto probabile. L’interprete di Shuri Letitia Wright pochi mesi fa ha detto: “Abbiamo bisogno di una piccola pausa, dobbiamo riorganizzarci e Ryan [il regista Ryan Coogler] ha bisogno di tornare in laboratorio, quindi ci vorrà un po’, ma sono davvero entusiasta che voi ragazzi lo vediate.”