Black Mirror non è ancora morto: annunciata la stagione 7!

La hit di Netflix continuerà a raccontare i suoi distopici orrori, non poi così lontani dal nostro presente.

La serie antologica Black Mirror tornerà per una settima stagione! Lo show di successo creato da Charlie Brooker è tornato sugli schermi di Netflix all’inizio di quest’anno, dopo una pausa di quattro anni, ottenendo numeri record. Secondo la piattaforma streaming, ha raggiunto la Top 10 in 92 paesi ed è rimasta per 4 settimane nella top 10 dei programmi TV in lingua inglese a livello mondiale.

Nessun casting è stato ancora confermato per la settima stagione, ma Variety riporta che lo show entrerà in produzione entro la fine dell’anno con Brooker, Annabel Jones e Jessica Rhodes che torneranno come produttori esecutivi. I dettagli della trama e il numero degli episodi sono ancora sconosciuti.

Nel cast della sesta stagione abbiamo visto una schiera di star, tra cui Salma Hayek, Annie Murphy, Aaron Paul, Josh Hartnett e Paapa Essiedu. La quinta stagione ha invece visto come protagonisti Andrew Scott, Anthony Mackie, Yahya Abdul-Mateen II, Topher Grace e Miley Cyrus. La serie è stata presentata per la prima volta a dicembre 2011 su Channel 4 nel Regno Unito ed è stata acquistata da Netflix prima della terza stagione, nel 2016. La quinta stagione della serie è stata rilasciata a giugno 2019, mentre la sesta è arrivata in streaming lo scorso giugno.

Charlie Brooker e il suo partner creativo Jones nel gennaio del 2020 hanno lasciato la loro società di produzione, la House of Tomorrow, sostenuta da Enedemol Shine, per firmare un accordo con Netflix sotto una nuova bandiera, la Broke and Bones. I diritti di Black Mirror sono piuttosto complicati, il che spiega il ritardo tra le stagioni 5 e 6; rimangono di fatto di proprietà di Endemol Shine, che è stata acquisita da Banijay Group nel 2020 e Banijay Rights concede in licenza lo show a Netflix.

Alla serie distopica è stato spesso attribuito il merito di predire il futuro nei modi più deprimenti possibili. La stagione più recente si è aperta con un episodio su un servizio di streaming chiamato Streamberry che catturava la vita delle persone in tempo reale utilizzando l’intelligenza artificiale per trasformarle in show televisivi per la sua piattaforma. Brooker ha spiegato che l’episodio era stato scritto prima che il programma di intelligenza artificiale ChatGPT diventasse virale.

Leggi anche I 10 momenti più tristi di Black Mirror

Fonte: Variety
Tags: Netflix