Black Lightning, Cinematographe

Come sa chi segue gli show DC su The CW, Black Lightning fa parte del cosiddetto Arrowverse

Black Lightning tornerà con la quarta stagione di messa in onda nel 2021 (come tutte le altre serie del mondo DC Arrowverse che, a causa della pandemia, invece di uscire come al solito in autunno, saranno mandate in onda in inverno), ma sarà l’ultima stagione per Fulmine Nero (interpretato da Cress Williams). Ecco le parole di commiato per i fan dello showrunner, Salim Akil:

Quando abbiamo iniziato il viaggio di Black Lightning sapevo che Jefferson Pierce e la sua famiglia di potenti donne nere sarebbero stati un’aggiunta unica al genere dei supereroi. L’amore che Blerds e i fan dei fumetti da tutto il mondo hanno mostrato per questa serie nelle ultime tre stagioni ha dimostrato quello che immaginavamo, le persone di colore vogliono vedersi rappresentati in tutte le loro complessità. Grazie al cast fenomenale, agli sceneggiatori e alla troupe senza i quali niente di tutto questo sarebbe stato possibile. Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro che siamo stati in grado di fare e dei momenti che siamo stati in grado di creare nel dare vita alla prima famiglia afroamericana di supereroi della DC. Sono molto grato a Peter Roth, Warner Bros. TV, Mark Pedowitz, The CW Network e Greg Berlanti per la loro collaborazione e il supporto alla mia visione in ogni fase di questo viaggio. Sebbene la quarta stagione si presenterà come la fine di un viaggio, sono estremamente entusiasta di inaugurare un nuovo capitolo e di continuare la collaborazione con The CW mentre raccontiamo la storia di Painkiller.

La trama della serie su Fulmine Nero:

Jefferson non è l’unico con poteri e multiple identià. Sua figlia maggiore, Anissa Pierce (Nafessa Williams) è una studentessa di medicina, insegnante part-time e attivista sociale dedicata. Anche lei è anche una supeeroina nota come Thunder che possiede la capacità di aumentare drasticamente la sua densità, dandole invulnerabilità e super forza per tutto il tempo in cui riesce a trattenere il respiro. Infine, la figlia più giovane di Jefferson, Jennifer Pierce (China Anne McClain), è una ragazza infuocata che ha ereditato i doni atletici di suo padre ma non il suo desiderio di essere un atleta. Anche Jennifer ha ereditato i super poteri. Il suo corpo genera pura energia elettrica e possiede il potenziale per essere più potente di Anissa o Jefferson. Lynn Stewart (Christine Adams) è l’ex moglie di Jefferson, ma sono ancora molto innamorati oltre a condividere il carico di essere co-genitori. È anche una affermata ricercatrice medica che sta rapidamente diventando un’esperta in medicina metaumana. Insieme, la famiglia Pierce affronta le sfide della comunità urbana decaduta che è la città immaginaria di Freeland, compresi funzionari corrotti e una banda minacciosa che si autodefinisce come The 100.

Peggio ancora, Tobias Whale (Marvin Jones III), un famigerato gangster, affligge questa città e sempre più spesso, anche i metaumani con i superpoteri tenteranno di impossessarsene della città. Fortunatamente, la famiglia ha alleati nella loro lotta, il padre surrogato di Jefferson e precedente superspia sotto copertura, Peter Gambi (James Remar), così come l’amico e il vicino di Jefferson, il commissario onesto e scrupoloso capo della polizia Henderson (Damon Gupton).

Basato su personaggi della DC Comics, Black Lightning è stato creato per la televisione da Salim Akil. Lo show proviene da Berlanti Productions e Akil Productions in associazione con la Warner Bros. Television con i produttori esecutivi Greg Berlanti e Sarah Schechter (Arrow, The Flash), Salim Akil e Mara Brock Akil (Being Mary Jane, The Game, Girlfriends) ed Eric Wallace. Black Lightning è stato creato per DC Comics da Tony Isabella con Trevor Von Eeden.