Big Little Lies, Cinematographe.it

Da domani 18 giugno alle 21.15 su Sky Atlantic inizia la seconda stagione di Big Little Lies, serie HBO che introduce nel cast l’attrice Premio Oscar Meryl Streep

Dopo il successo di pubblico e di critica della prima stagione di Big Little Lies (8 Emmy e 4 Golden Globe Awards) la miniserie HBO torna con la seconda stagione: la serie ha una struttura di sette episodi, in programmazione ogni martedì alle 21.15 su Sky Atlantic (la serie sarà disponibile anche su Sky On Demand e in streaming su NOW TV).

La serie creata da David E. Kelley (Ally McBeal, Boston Legal, The Crazy Ones) riconferma nel cast la presenza di Reese Witherspoon e Nicole Kidman (le due attrici rivestono anche il ruolo di produttrici esecutive); in aggiunta alle due vincitrici Premio Oscar, la seconda stagione introduce un’ulteriore attrice che in carriera è stata tre volte premiata con un Academy Award, Meryl Streep; anche Laura Dern, Shailene Woodley e Zoë Kravitz ritornano nella seconda stagione.

Big Little Lies nasce da un’idea di Liane Moriarty, autrice del best-seller da cui è nata la prima stagione (edito in traduzione italiana da Mondadori con il titolo Piccole grandi bugie): la scrittrice è ritornata sull’adattamento televisivo della propria opera elaborando un soggetto ad hoc per questa seconda stagione:

I guai non sono finiti per Celeste (Nicole Kidman), Madeline (Reese Witherspoon), Renata (Laura Dern), Jane (Shailene Woodley) e Bonnie (Zoë Kravitz), che dopo la morte di Perry si ritrovano in commissariato a dover rispondere alle domande della polizia. Intanto a Monterey arriva Mary Louise (Meryl Streep), la madre di Perry, alla ricerca di risposte dopo la morte del figlio.

La continuità del soggetto sarà ripresa anche da un punto di vista registico: la regia di Big Little Lies è stata affidata ad Andrea Arnold (Fish Tank, American Honey), incaricata di dirigere tutti e sette gli episodi della serie.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto