Bella Ramsey, la star di The Last of Us entra nel cast della serie britannica Maya

Nuovo progetto televisivo per Bella Ramsey: la star di The Last of Us sarà la protagonista di una serie britannica, intitolata Maya.

In attesa di rivederla nuovamente nei panni di Ellie nella terza stagione di The Last of Us (sebbene il suo ruolo non sarà centralissimo), per Bella Ramsey è arrivato il momento di un nuovo progetto televisivo. Come riporta Deadline, la star è entrata ufficialmente nel cast di Maya, una nuova serie drammatica prodotta dal canale televisivo britannico Channel 4 creata, diretta e con protagonista Daisy Haggard (BreedersEpisodes).

Bella Ramsey nel cast della serie britannica Maya: le prime anticipazioni sulla trama

La serie segue le vicende di Anna (interpretata da Daisy Haggard), madre della giovane Maya (interpretata da Bella Ramsey), entrambe costrette a entrare in un programma di protezione testimoni dopo essere state coinvolte in alcuni eventi traumatici. La loro nuova vita si svolge in una cittadina rurale della Scozia, dove dovranno imparare ad adattarsi a una realtà completamente diversa e tutt’altro che sicura. Secondo la sinossi ufficiale, “mentre cercano di adattarsi alla loro nuova esistenza, i traumi del passato continuano a perseguitarle sotto forma di due sicari determinati a rintracciarle. Col passare del tempo, diventa evidente che una figura pericolosa del loro passato rappresenta ancora una minaccia concreta“. L’inizio delle riprese di Maya è previsto entro la fine dell’anno in Scozia. “Questa storia e questi personaggi che Daisy ha creato sono vivi, sfaccettati, incredibilmente divertenti e al tempo stesso oscuri. Ogni personaggio salta fuori dalla pagina, i dialoghi sono brillanti, e non vedo l’ora di interpretare Maya accanto alla Anna di Daisy“, ha dichiarato Bella Ramsey in una breve nota.