Beckham, il regista della docuserie Netflix è stato “scelto” da Leonardo DiCaprio!

Leonardo DiCaprio ha "scelto" il regista della docuserie Netflix sull'ex calciatore britannico: ecco come e perché!

Se Fisher Stevens ha avuto la possibilità di dirigere Beckham, la docuserie Netflix che racconta la vita e la carriera dell’ex calciatore e oggi proprietario dell’Inter Miami David Beckham, lo deve principalmente a Leonardo DiCaprio. Come lo stesso regista e attore ha ammesso ai microfoni di The Guardian, l’attore premio Oscar per The Revenant ha giocato un ruolo fondamentale nel suo ingaggio: ecco come e perchè!

Fisher Stevens regista della docuserie Beckham grazie a Leonardo DiCaprio

Beckham; cinematographe.it

Sebbene abbia vinto un Oscar per The Cove e sia tra i protagonisti della serie più apprezzata da critica e pubblico negli ultimi cinque anni, Succession, capace di fare incetta di premi e di raccogliere ben 27 nomination agli Emmy 2023, Fisher Stevens è stato scelto da David Beckham grazie a Leonardo DiCaprio. “David usciva con Leo e gli ha chiesto chi avrebbe dovuto assumere. Lui gli ha raccomandato me! David allora ha guardato Before the Flood (documentario ecologista diretto da Stevens coprodotto con lo stesso DiCaprio, ndr) e poi Palmer (film del 2021 con Justin Timberlake) e ci ha trovato qualcosa che gli è piaciuto – l’emozione, immagino”, ha raccontato il regista.

Composta da quattro episodi e disponibile su Netflix dal 4 ottobre, Beckham mostrerà al pubblico la vita intima e familiare dell’ex giocatore inglese, il suo matrimonio ma anche il rapporto con i figli ormai adulti. Il calciatore più famoso della storia si mostra per quello che è il David padre, il David marito, il David semplice uomo di famiglia che cerca di fare il suo meglio ogni giorno per coloro che ama. Un po’insomma come ha fatto durante la sua lunga e ricca carriera calcistica.