Baywatch, è ufficiale: la FOX ordina la serie reboot

La serie cult degli anni '90 Baywatch è pronta a tornare in tv: il canale televisivo FOX ha data il via libera al reboot!

Dopo il remake cinematografico del 2017, con protagonisti Dwayne “The Rock” Johnson, Zac Efron e Alexandra Daddario, Baywatch – la serie cult andata in onda per 11 stagioni e quasi 250 episodi – è pronta a tornare sul piccolo schermo. Come riporta Deadline, il canale televisivo FOX ha dato il via libera alla realizzazione di una serie reboot che debutterà sugli schermi televisivi durante l’annata 2026-27.
Il progetto sarà una co-produzione tra Fox Entertainment e Fremantle.

Baywatch, annunciata la serie reboot: i primi dettagli

Il reboot di Baywatch vedrà Matt Nix come showrunner e produttore esecutivo. La prima stagione sarà composta da soli 12 episodi. Tra i produttori figurano Dante Di Loreto e gli ideatori della serie madre Michael Berk, Greg Bonann e Doug Schwartz. Michael Thorn, presidente di Fox Television Network, ha dichiarato: “Baywatch, la prima volta che è andato in onda sugli schermi televisivi, ha definito un’intera epoca di vita sulla spiaggia e hanno fatto ottenere ai bagnini lo status di icone. Ora, con i nostri partner a Fremantle, questo colosso della televisione avrà la possibilità di compiere un ritorno per il pubblico contemporaneo. Insieme, Fox e Fremantle, con Matt Nix e il co-creatore originale Greg Bonann, proporranno il sogno californiano a un’intera nuova generazione di fan con storie fresche, star emergenti e tutto lo spettacolo che ha reso il franchise di Baywatch un fenomeno globale“.