Batwoman: assistente di produzione resta paralizzata per incidente sul set

Un brutto incidente ha lasciato la donna paralizzata.

A causa di un incidente occorso durante la produzione di Batwoman, un’assistente di produzione è rimasta paralizzata

Secondo quanto riferito dal Vancouver Sun riguardo Batwoman, Amanda Smith, che lavora anche come comica locale, si trovava sotto il viadotto della Georgia l’11 marzo, quando il contenitore di un sollevatore telescopico è stato abbassato ed è finito direttamente sulla sua testa, durante le riprese della serie. A causa del rumore del traffico proveniente dal suddetto viadotto, la Smith non ha sentito la macchina abbassarsi, ha detto l’amico Tyler Mazzucco al giornale.

batwoman-cinematographe.it

In una pagina di raccolta fondi, GoFundMe, creata per la Smith, Mazzucco afferma che la donna è stata sottoposta a chirurgia spinale d’emergenza, dopo aver subito danni ad alcune importanti vertebre. Nello specifico, la Smith ha subito quella che si definisce “una laminectomia T-11-T-12” ( un’operazione chirurgica per rimuovere la parte posteriore di una o più vertebre, di solito effettuata per dare accesso al midollo spinale o alleviare la pressione sui nervi), ma la schiena è rimasta in parte schiacciata dall’impatto. Secondo quanto riferito, la donna è attualmente paralizzata, incapace di sentire qualsiasi cosa dalla vita in giù.

Batwoman: Ruby Rose ha pianto leggendo la dichiarazione di omosessualità di Kate Kane

La sinossi della stagione uno:

Kate Kane (Ruby Rose) non ha mai pianificato di diventare la nuova vigilante di Gotham. Tre anni dopo che Batman è misteriosamente scomparso, Gotham è una città in preda alla disperazione. Senza il Cavaliere Oscuro, il dipartimento di polizia di Gotham City è stato invaso da gang criminali. Jacob Kane (Dougray Scott) e il suo Crows Private Security di livello militare ora protegge la città con onnipresente potenza di fuoco e milizie. Anni prima, la prima moglie e la figlia di Jacob rimasero uccise a causa del fuoco incrociato nella bagarre di criminalità di Gotham.

Dopo quel tragico evento, l’uomo ha mandato la sua unica figlia sopravvissuta, Kate Kane, via da Gotham per la sua stessa sicurezza. Tuttavia, dopo essere stata espulsa con disonore dalla scuola militare – dove ha sopportato anni di brutale addestramento alla sopravvivenza – Kate torna a casa e scopre che la banda chiamata Alice nel Paese delle Meraviglie ha preso di mira suo padre e la sua compagnia di sicurezza, rapendo il suo miglior ufficiale, Sophie Moore (Meagan Tandy). Sebbene si sia risposato con la ricca Catherine Hamilton-Kane (Elizabeth Anweis), che finanzia i Crows, Jacob sta ancora lottando con i sentimenti per la famiglia che ha perso, mantenendo comunque a distanza Kate – la figlia che ha ancora. Ma lei è una donna che ha finito di chiedere il permesso. Per aiutare la sua famiglia e la sua città, dovrà diventare l’unica cosa che suo padre detesta: un oscuro cavaliere vigilante.

Con l’aiuto della sorellastra, Mary (Nicole Kang) e l’astuto Luke Fox (Camrus Johnson), il figlio del guru tecnologico della Wayne Enterprises Lucius Fox, Kate Kane continua a mantenere in vita l’eredità del cugino scomparso, Bruce Wayne, nei panni di Batwoman. Kate, che ancora pensa alla sua vecchia fiamma, Sophie, fa tutto ciò che è in suo potere per combattere le macchinazioni oscure della psicotica Alice (Rachel Skarsten). Armata da una vera passione per la giustizia sociale, Kate vola attraverso le strade oscure di Gotham come Batwoman. Ma non è ancora un’eroina. In una città alla disperata ricerca di un salvatore, lei dovrà superare i propri demoni prima di diventare simbolo di speranza.