Attack on Titan: MAPPA svela il poster del tanto atteso finale

Una prima immagine ufficiale del tanto agognato finale (e questa volta sarà proprio il finale) dell'anime di Attack on Titan, anche se MAPPA non ha ancora svelato la data di uscita.

Dall’inizio della sua ultima stagione Attack on Titan (Shingeki no Kyojin) è diventato sempre più lungo, fino ad arrivare a esasperare i fan (anche se sarà difficile dirgli addio), ma sembra che la fine sia finalmente vicina. All’inizio di marzo abbiamo avuto modo di vedere su Crunchyroll il primo episodio della terza parte della stagione finale, il quale ha regalato momenti davvero indimenticabili, portando su schermo i capitoli finali del manga creato da Hajime Isayama, anche se non tutti. Ora non resta che attendere per la parte finale (ma finale finale!), anche se sfortunatamente è ancora un po’ in sospeso.

Non resta molto da raccontare sulle vicende finali dello scontro tra Eren e il resto del mondo. Con Armin, Mikasa, Levi e il resto dei sopravvissuti che cercano di fermare il Boato e la distruzione dell’umanità. La fine della serie promette di essere davvero straziante, ma lo studio MAPPA sta centellinando le informazioni in merito.

L’ultimo capitolo di Attack on Titan

Durante il MAPPA Stage 2023 molti di noi si aspettavano che lo studio giapponese fornisse qualche informazione in più sul finale di Attack on Titan, ma dovremo accontentarci di una prima immagine ufficiale, un poster davvero magnifico (e spoileroso)! Stiamo ancora aspettando il trailer e che ci venga fornita una data di uscita, ma almeno lo studio ci ha lasciato con questa prima immagine promozionale.

L’immagine non mostra molto e, ai non lettori del manga, potrebbe dire ben poco. Il poster mostra una capanna immersa in un idilliaco paesaggio montano. Sul prato vediamo le ombre di due Giganti che si avvicinano alla capanna. Nel messaggio di MAPPA sui social si legge “Addio, Eren”, e sono già scattati nuovamente gli allarmi dei fan che continuano a sperare che l’anime abbia un finale diverso rispetto al manga (anche se, arrivati a questo punto, c’è poco spazio per i dubbi).

MAPPA non ha ancora fornito alcuna data di uscita per questo finale, anche se si spera che arriverà per l’autunno 2023. La Final Season Part 3 dell’anime è stata rilasciata in una maniera un po’ insolita perché, invece di avere un piccolo lotto di episodi, è stata divisa in due metà con episodi speciali molto più lunghi del normale. Il capitolo che è stato presentato in anteprima a marzo è durato un’ora, quindi è molto probabile che anche la fine della serie avrà la stessa lunghezza.

Attendiamo con ansia il finale! Ricordiamo che le stagioni finali dell’anime in Italia sono disponibili su Crunchyroll. Per chi volesse recuperare il cartaceo prima della messa in onda del finale, riportiamo che il manga de L’attacco dei giganti è giunto a conclusione nel 2021 con il suo 34esimo volume (in Italia è edito da Panini).