Asterix: in arrivo su Netflix una serie animata in 3D

Netflix sta progettando una nuova serie animata in 3D sulle avventure dei Galli più famosi di sempre: Asterix e Obelix.

Asterix sta per approdare con una nuova serie animata su Netflix

L’iconico personaggio dei fumetti francesi, Asterix, è pronto per una nuova avventura su Netflix insieme al regista, sceneggiatore e attore francese Alain Chabat.
Sembra che la piattaforma di streaming stia collaborando insieme all’editore della francese Hachette’s Les Editions, Albert René, per creare una serie animata limitata in 3D, basata sul fumetto classico. Chabat dirigerà e sarà affiancato dal produttore Alain Goldman della Legende Films. La serie, che sarà basata sul fumetto Asterix e il duello dei capi, debutterà nel 2023. Chabat ha scritto e diretto Asterix & Obelix – Missione Cleopatra (2002), la più riuscita delle numerose apparizioni di Asterix sul grande schermo e terzo lungometraggio di maggior incasso nella storia francese.

Dominique Bazay, regista e direttore dell’animazione originale su Netflix, è particolarmente euforico per questo progetto e, infatti, ha scritto: “Sono francese canadese, e come la maggior parte dei francofoni di tutto il mondo, sono cresciuto con Asterix, il suo aiutante Obelix e il compagno fedele Dogmatix. Ho guardato gli speciali di animazione e ho letto i libri in maniera religiosa. Se avessi detto al mio bambino di 8 anni che un giorno avrei aiutato a portare questi personaggi in vita… Non gli avrei creduto. Da quando la prima graphic novel di Asterix è stata introdotta nel 1961, sono stati pubblicati 38 volumi in 111 lingue e dialetti, con la 39esima uscita nel corso di quest’anno. [E ci sono stati anche 15 lungometraggi risalenti al 1967]. Queste storie raccontano la saga del guerriero combattivo e dei suoi irriverenti compagni di villaggio che mantengono un piccolo angolo dell’antica Gallia libero da invasori romani maldestri. Ogni nuovo volume e film è fortemente atteso dai fan, soprattutto in Francia, Italia, Germania e Canada. Ho sempre pensato che il tono unico di Goscinny e Uderzo fosse senza tempo. Ecco perché Asterix è così speciale – fa appello a tutte le età e attraversa tutti i confini. […] Sono entusiasta di presentare Asterix, Obelix e Dogmatix a una nuova generazione di fan in tutto il mondo”.

Fonte: Variety
Tags: Netflix