Assassin’s Creed: svelato il primo nome ufficiale del cast della serie live-action di Netflix

Deadline ha annunciato l'identità del primo nome ufficiale del cast della serie live-action di Assassin's Creed: è una star di Euphoria!

Dopo essere stata annunciata ufficialmente lo scorso luglio, arrivano i primi importanti aggiornamenti sulla serie live-action basata su Assassin’s Creed, il popolare videogioco di Ubisoft già portato sul grande schermo con il film del 2016 con protagonista Michael Fassbender. Come riporta in esclusiva Deadline, la star di Euphoria e di The Bikeriders Toby Wallace è il primo attore ad entrare nel cast dello show affidato nelle sapienti mani di Robert Patino (Westworld – Dove tutto è concesso) e David Wiener (HaloFear the Walking Dead), che svolgeranno il doppio ruolo di co-showrunner e produttori esecutivi.

Toby Wallace nel cast della serie su Assassin’s Creed: le prime anticipazioni

La serie live-action di Assassin’s Creed racconterà la guerra segreta tra due fazioni nell’ombra: una decisa a determinare il futuro dell’umanità attraverso il controllo e la manipolazione, e l’altra in lotta per preservare il libero arbitrio. Come nei videogiochi, i personaggi attraverseranno epoche e importanti eventi storici mentre combatteranno per plasmare il destino del genere umano. Toby Wallace interpreterà il ruolo di co-protagonista. La produzione della serie dovrebbe iniziare nel 2026 in Italia. Roberto Patino e David Wiener saranno i produttori esecutivi insieme a Gerard Guillemot, Margaret Boykin, Austin Dill, Genevieve Jones per Ubisoft Film & Television e Matt O’Toole. Con oltre 230 milioni di copie vendute, il franchise di Assassin’s Creed è una delle serie più vendute nella storia dei videogiochi.

Tags: Netflix