Arthur: la serie animata più longeva di sempre finisce dopo 25 stagioni

Arthur, la serie animata per bambini con protagonista un oritteropo, si concluderà nel 2022 con la messa in onda della sua 25esima stagione.

Dopo 25 anni di onorato servizio la serie per bambini Arthur termina, con il malumore di tutti i suoi fan

È giunto il momento di dire addio a una delle serie più longeve della televisione. Arthur, la serie animata statunitense per bambini con protagonista un oritteropo di otto anni, si concluderà nel 2022 con la messa in onda della sua 25esima stagione (sulla rete pubblica statunitense PBS).

A rivelare la brutta notizia è stata la sceneggiatrice di lunga data della serie, Kathy Waugh, la quale ha anche rivelato che la serie animata non è più in produzione da più di due anni. “Arthur non è più in produzione. Abbiamo tenuto la nostra festa di chiusura due anni fa”, ha detto la Waugh durante una puntata del podcast Finding DW. “Penso che PBS abbia commesso un errore, e penso che Arthur dovrebbe tornare e non sono la sola a pensarlo”.

Andato in onda per la prima volta il 7 ottobre 1996, Arthur ha continuato per un totale di 25 stagioni. La rete statunitense PBS sta attualmente trasmettendo gli episodi dell’ultima stagione dello show, che dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno. I doppiatori dietro alcuni dei più grandi personaggi dello show avevano precedentemente suggerito che lo show sarebbe finito lo scorso autunno, ma i commenti della sceneggiatrice sono la dichiarazione più ufficiale sulla sua cancellazione. PBS deve ancora rilasciare un commento sulla questione.

Questo il tweet di uno dei doppiatori, risalente al 2018: