Arrow: Felicity Smoak non diventerà Oracolo

A seguito del devastante attacco di Damien Darhk a Felicity Smoak, sono trapelate alcune foto del set e uno spot tv che sembrerebbero indicare che i cervelli del Team Arrow sarebbero stati feriti in modo duro e permanente. Ma la ragazza non diventerà una versione di Oracolo.

Arrow è iniziato con un’incanalatura nel realismo della trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e, dopo aver cambiato rotta allontanandosi da quei temi, lo show ha continuato a prendere in prestito i malviventi dall’universo di Batman. In ogni caso, c’è una linea immaginaria fissata che lo show non oltrepasserà. La Felicity Smoak di Arrow è in serio pericolo, dopo aver subito l’attacco di Damien Darhk. È quasi sempre in ospedale, a lottare per la vita, anche se le foto dal set provenienti dalla location delle riprese a Vancouver rivelano che Felicity sopravviverà a questa disavventura ma, da qui in avanti, userà una sedia a rotelle.

Il produttore esecutivo di Arrow, Marc Guggenheim, è stato costretto a intervenire riguardo ai rumors dei fan, affermando che ci sarà una scena di allucinazioni che forse spiega le foto sul set in sedia a rotelle.
Seguendo questo suo annuncio, un promo australiano dell’episodio uscente oscura ancora di più il futuro della Smoak. Comunque, la showrunner Wendy Mericle ha, alla fine, dato la conferma definitiva.

Felicity Smoak non tornerà in Arrow nei panni di Oracolo, il nome in codice della ex Batgirl, Barbara Gordon, costretta sulla sedia a rotelle dopo un feroce attacco di Joker

“All’inizio ne abbiamo decisamente parlato, di cosa fare con Felicity… Ma, non sarà Oracolo. La gente dovrà seguire lo show per sapere come va avanti”.

La quarta stagione di Arrow (qui il trailer) ritorna dopo l’interruzione di metà stagione il 20 Gennaio con il suo decimo episodio, intitolato “Blood Debts” (debiti di sangue).

Fonte: Comicbookmovie