Arrow 5 – Marc Guggenheim rivela il suo rimpianto più grande

In attesa del 100esimo episodio di Arrow 5 in onda stasera, il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha confessato uno dei più grandi rimorsi riguardo la storia dello show trasmesso dalla CW.

Sebbene Arrow sia stato l’acceleratore che ha contribuito a diffondere la moltitudine di programmi sui supereroi della DC presenti su CW, durante le sue cinque stagioni lo show ha mostrato quei problemi che possono affliggere i personaggi e le storie raccontate. Con il 100esimo episodio della serie in onda stanotte, il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha parlato con Entertainment Weekly su uno dei più grossi rimpianti avuti durante il periodo di creazione della storia.

“La verità è che penso che non ci sia stata una sola ora di televisione di qualunque show che mi ha visto coinvolto durante il quale io non abbia pensato di riprendermi qualcosa”, ha detto Guggenheim. “Fare ventitrè episodi all’anno significa essere costantemente in corsa, perciò niente si rivela essere ciò che avevi effettivamente pensato. In altre parole la mia lista di rimpianti è veramente lunga; è lunga ben 100 episodi.

Direi che probabilmente il mio rimpianto più grande è che avrei voluto consentire alla linea narrativa Oliver-Felicity della quarta stagione di aprirsi con un ritmo più naturale. Abbiamo messo molti paletti all’inizio della stagione e siamo stati un pò troppo rigidi a riguardo. Quello è stato un caso in cui la progettazione ha scavalcato lo storytelling. Non abbiamo affrontato la cosa in maniera elegante e naturale, sebbene avremmo potuto farlo benissimo”.

Mentre molti fan dello show potrebbero dire che sia stato un errore, Guggenheim ha almeno cercato di scusarsi per il modo in cui la relazione è stata gestita durante lo show, tanto da scatenare apre critiche dal pubblico. Siete d’accordo con Guggenheim o pensate che Arrow abbia commesso errori più grandi?

ARROW CELEBRA 100 EPISODI

Oliver (Stephen Amell) si sveglia in un vita durante la quale non è mai salito a bordo dello yacht “The Queen’s Gambit”. Robert (guest star Jamey Sheridan) e Moira Queen (guest star Susanna Thompson) sono vive e vegete. Laurel (guest star Katie Cassidy) è la sua amata e il loro matrimonio è imminente. Tutto sembra perfetto, ma Oliver comincia a notare di piccole imperfezioni che lo portano a mettere in discussione la nuova realtà. Nel frattempo, Felicity (Emily Bett Rickards) e le reclute si lanciano contro una nuova minaccia con l’aiuto di Flash (guest star Grant Gustin) e di Supergirl (gues star Melissa Benoist). James Bamford ha diretto l’episodio, mentre la storia è stata curata da Greg Berlant e scritta da Marc Guggenheim in collaborazione con Wendy Mericle.