Arrow 5 – Dolph Lundgren si unisce al cast

La quinta stagione di Arrow (Arrow 5) è stata descritta dagli autori come un ritorno alle origini dello show, incentrato maggiormente sulla giustizia del vigilante e su toni ancora più dark. Stando a quanto riportato da CB, Dolph Lundgren, nota stella anni ’80 famosa per i suoi ruoli in Rocky IV, Universal Soldier e la saga de I Mercenari, entrerà a far parte del cast, interpretando il capo della mafia russa nota come Bratva, già introdotta nelle precedenti stagioni.

Molto probabilmente Dolph apparirà nelle sequenze di flashback, utili a concludere la storyline del salvataggio di Lian Yu ad opera di Oliver Queen.

Lo sceneggiatore Marc Guggenheim, inoltre, ha confermato che in questa stagione vedremo per l’ultima volta i flashback e non è ancora chiaro come si intrecceranno con la linea temporale del presente.

Arrow 5 – Dolph Lundgren si unisce al cast della serie DC

La quinta stagione di Arrow debutterà il prossimo 5 ottobre sul network americano CW. La serie TV farà inoltre parte di un mega cross-over con Supergirl, Flash e Legends of Tomorrow, previsto per la seconda metà dell’anno.

Dopo un violento naufragio, il miliardario playboy Oliver Queen (Stephen Amell) si considera scomparso e presumibilmente morto per 5 anni, prima di scoprire che in realtà è vivo su una remota isola al Nord della Cina. Oliver torna a casa sua, a Star City, cercando di rimediare agli sbagli della famiglia e combattere le ingiustizie. 

Nei panni di Green Arrow, protegge la città con l’aiuto dell’ex soldato John Diggle (David Ramsey), l’esperta d’informatica Felicity Smoak (Emily Bett Rickards), sua sorella Thea Queen (Willa Holland), il commissario di polizia Quentin Lance (Paul Blackthorne) e il brillante Curtis Holt (Echo Kellum).  

Il Team Arrow però non è più vigile come un tempo, a causa di screzi interni. Appena nominato sindaco Oliver Queen deve affrontare nuovi nemici su due fronti, per il futuro di Star City. La sconfitta pubblica di Green Arrow alla fine della quarta stagione, per mano di Damien Darhk ha ispirato nuovi eroi mascherati, che vogliono difendere la città, nonostante la loro inesperienza sia il primo ostacolo da affrontare. 

L’arrivo di un nuovo avversario costringerà Oliver ad affrontarli per legittimare la propria autorità, sia come vigilante sia come sindaco.