Archie: Jason Isaacs interpreterà Cary Grant nella miniserie

La miniserie ripercorrerà tutte le tappe della vita e della carriera dell'indimenticabile Cary Grant.

La miniserie Archie ha ottenuto l’approvazione e il sostegno di Jennifer Grant e Dyan Cannon, figlia ed ex moglie di Cary Grant

Nuovo progetto televisivo Jason Isaacs. L’attore britannico, noto soprattutto per aver interpretato Lucius Malfoy nella saga cinematografica di Harry Potter, è entrato ufficialmente nel cast di Archie, miniserie in quattro episodi destinata alla piattaforma di streaming ITVX in cui interpreterà una tra le più grandi star della storia del cinema., ovvero Cary Grant. Il titolo della miniserie è basato sul vero nome di Grant, ossia Archibald Alexander Leach.

Archie; cinematographe.it

C’è stato un solo Cary Grant e non sarei mai abbastanza stupido da provare a mettermi nei suoi iconici panni. Archie Leach, però, non potrebbe essere più distante dal personaggio che ha inventato per salvare sé stesso“, ha dichiarato Jason Isaacs sul suo nuovo progetto. La miniserie, scritta e creata da Jeff Pope, racconterà la vita di Cary Grant a partire dalla sua nascita a Bristol nel 1904, seguendone l’infanzia in estrema povertà, il tradimento compiuto dal padre nei confronti della madre, la morte del fratello maggiore John fino al suo successo in quel di Hollywood, dove ha affrontato molti alti e bassi, personali e professionali, tra matrimoni falliti e nomination agli Oscar.

Articoli correlati