Arcane, arriva la docuserie su Netflix: ecco un primo videoclip [VIDEO]

Arcane: Bridging the Rift: arriva su Netflix la docuserie che segue la produzione del celebre show animato.

La docuserie che racconta la produzione e il “making of” della celebre serie animata Arcane arriverà su Netflix. La piattaforma ha rilasciato anche un primo teaser, una prima piccola occhiata, al documentario che si chiamerà Arcane: Bridging the Rift. Il protagonista della serie sarà, infatti, il suo stesso showrunner, Christian Linke, che mostrerà ai fan dello show animato il processo creativo dietro la realizzazione del prodotto fruibile alla sua forma perfezionata e finale. Parlerà, inoltre, della storia che ha portato alla collaborazione tra Linke e lo studio di formazione Fortiche. A creare il mondo dietro la fantasia moltissimi video dei momenti che precedono l’effettiva realizzazione della scene, la storia dei suoi creatori e tante interviste allo staff.

Arcane: Bridging the Rift verrà distribuito su Netflix in data ancora da stabilire, ma arriverà anche sul canale di Riot Games a partire dal 4 agosto 2022.

La docuserie uscirà con 5 episodi che saranno disponibili sul canale a cadenza settimanale. In occasione della Netflix Geeked Week, la piattaforma ha messo a disposizione dei fan di Arcane un set di icone dedicate alla celebre serie animata. Intanto, Netflix ha anche diffuso una prima occhiata, attraverso una breve clip teaser, alla docuserie in arrivo. 

Arcane prende via dal background di alcuni dei campioni di LoL, ovvero il famoso gioco di ruolo online League of Legends. La serie TV, prodotta da Riot Games e Fortiche Production, è diventata subito una delle grandi hit di Netflix, riscuotendo un grande successo sia di pubblico che di critica. Si tratta, dunque, di una sorta di prequel preparatorio al mondo di LoL, raccontando l’origine di diversi personaggi. Arcane esplora il delicato equilibrio tra la ricca e utopica città di Piltover e la squallita e sotterranea Zaun” si legge nella sinossi ufficiale. La serie animata è creata da Alex Yee e Christian Linke, i produttori esecutivi sono Linke, Marc Merrill, Brandon Beck, Jane Chung e Thomas Vu. Alla sceneggiatura troviamo Linke, Yee, Brannon, Conor Sheehy, Nick Luddington, David Dunne, Ben St. John e Mollie St. John.

Fonte: Netflix
Tags: Netflix

Articoli correlati