Antonio Banderas protagonista di una serie sul Mostro di Firenze

Antonio Banderas interpreterà il cronista criminale Mario Spezi, colui che ha indagato sugli omicidi del Mostro di Firenze.

Antonio Banderas protagonista della serie italiana The Monster Of Florence, in lavorazione con Studiocanal

Antonio Banderas interpreterà il cronista criminale Mario Spezi nella miniserie televisiva internazionale The Monster Of Florence (Il Mostro di Firenze in italiano). L’attore spagnolo, che recentemente ha interpretato Pablo Picasso in Genius di Nat Geo, interpreterà il reporter Mario Spezi colui che, insieme allo scrittore di fantascienza americano Douglas Preston, ha indagato su uno dei più famosi casi di omicidio seriale in Europa. Il progetto, una serie limitata creata e scritta da Nikolaj Arcel (A Royal Affair) e Anders Thomas Jensen (Riders of Justice), è in sviluppo con Studiocanal.

The Monster of Florence è basato sul libro di Preston e Spezi intitolato The Monster of Florence: A True Story, l’indagine su un serial killer che uccise 14 persone tra il 1974 e il 1985 nella provincia toscana. Preston e Spezi hanno scoperto degli errori commessi dalla polizia durante le loro indagini sui crimini, tutti legati a giovani coppie uccise durante un appuntamento romantico nella campagna toscana. Preston e Spezi a un certo punto sono rimasti coinvolti nel caso e sono stati accusati dalla polizia di crimini legati agli omicidi.

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni a riguardo.

Leggi anche – Original Sin e quella (vera!) scena di sesso tra Angelina Jolie e Antonio Banderas: ecco perché gli attori andarono oltre la finzione

Fonte: Deadline