anna karenina cinematographe.it

Anna Karenina ritornerà sul piccolo schermo grazie alla sceneggiatrice di The Girl Gwyneth Hughes

Anna Karenina di Lev Tolstoj è pronta a tornare per un altro adattamento sul piccolo schermo con la sceneggiatrice di The Girl e di Io, Jane Austen Gwyneth Hughes che sta sviluppando la serie televisiva con la casa di produzione britannica Expectation. Hughes è meglio conosciuta per il film della HBO/BBC del 2012 The Girl – La diva di Hitchcock, interpretato da Sienna Miller che esplora la relazione turbolenta tra il regista Alfred Hitchcock e l’attrice Tippi Hedren, protagonista del capolavoro Gli uccelli.

Anna Karenina, che fu pubblicato per la prima volta nel 1878, è una storia complessa con dozzine di personaggi importanti. Racconta la storia dell’omonima protagonista che ha una relazione con un ufficiale di cavalleria che scandalizza gli ambienti sociali di San Pietroburgo. La coppia inizialmente fugge in Italia prima di tornare in Russia, dove le loro vite si distruggono. È stato inizialmente pubblicato a rate nel mensile The Russian Messenger. La triste storia è stata adattata numerose volte, il più recente film è di Joe Wright, con protagonista Keira Knightley. Nel film del 2012 c’era anche Jude Law, nel ruolo del marito, il conte Alexeir Alexandrovich Karenin.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE