Anna K Cinematographe.it

HBO adatterà la versione young adult di Anna Karenina dal romanzo di debutto di Jenny Lee Anna K

HBO Max ha ordinato ufficialmente il pilot di Anna K, la serie tv che sarà l’adattamento del romanzo young adult di Jenny Lee prossimo all’uscita. Il progetto, adesso nelle prime fasi dello sviluppo, è una contemporanea, potente e multiculturale rielaborazione del classico Anna Karenina di Lev Tolstoj. Il progetto coinvolge Entertainment One, SB Projects di Scooter Brown e Creative Engine Entertainment di Drew Comins.

Il romanzo e la serie sono già stati descritti come Gossip Girl e Tredici che incontrano l’atmosfera di Crazy & Rich. Anna K sarà ambientato tra Manhattan e Greenwich, Connecticut. La storia segue la “it” girl coreano-americana rappresentata con la sua vita perfetta, un ragazzo approvato dalla famiglia e un altro che potrebbe essere il suo vero amore, insieme al suo grande gruppo di amici e parenti.

Lee adatterà il suo libro come creatrice e scrittrice della serie. Oltre che autrice, infatti, Lee è una scrittrice televisiva che ha lavorato a Boomerang di BET, Brockmire di IFC, Young & Hungry di Freeform e Shake It Up di Disney Channel.

Il romanzo di Lee Anna K: A Love Story, che è stato acquistato anticipatamente da Sarah Barley e Caroline Bleeke di Flatiron Books, sarà pubblicato solo a marzo 2020. EOne ha ottenuto i diritti già a gennaio in un quadro molto competitivo. Il libro

Braun sarà produttore esecutivo insieme a James Shin e Scott Manson di SB Pojects insieme a Comins. Jacqueline Sacerio supervisionerà per eOne che sarà lo studio per la serie e si occuperà della distribuzione internazionale.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE